Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: domanda su dominio di primo livello

  1. #1
    Data registrazione
    23-10-2015
    Messaggi
    4

    Predefinito domanda su dominio di primo livello

    avrei cortesemente bisogno di farvi una domanda, ho creato un sito web personale utilizzando i vostri preziosissimi e ottimi servizi che mettete a disposizione sulla vostra piattaforma, ho attivato un dominio gratuito di secondo livello che è il seguente: www.riccardopedrizzi.altervista.org
    mi chiedevo perciò se io volessi passare ad un dominio di primo livello ossia ad www.riccardopedrizzi.it è possibile esportare tutto il sito dall'attuale dominio di secondo livello sul quale per l'appunto si trova il sito web al dominio di primo livello?
    tenete conto che attualmente il dominio www.riccardopedrizzi.it non è disponibile perchè era stato acquistato sempre da me diversi anni fa mediante il provider di fiducia con il quale posseggo anche l'email e tutto il pacchetto web. dovrei prima contattare loro e rescindere il contratto che blocca il mio dominio di primo livello giusto? attendo un vostro cenno di risposta a riguardo. grazie anticipatamente.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da riccardopedrizzi Visualizza messaggio
    avrei cortesemente bisogno di farvi una domanda, ho creato un sito web personale utilizzando i vostri preziosissimi e ottimi servizi che mettete a disposizione sulla vostra piattaforma, ho attivato un dominio gratuito di secondo livello che è il seguente: www.riccardopedrizzi.altervista.org
    Quello è un domino di quarto livello, riccardopedrizzi.altervista.org è invece di terzo livello.
    Citazione Originalmente inviato da riccardopedrizzi Visualizza messaggio
    mi chiedevo perciò se io volessi passare ad un dominio di primo livello ossia ad www.riccardopedrizzi.it
    Come prima, quello è di terzo livello, riccardopedrizzi.it è di secondo, mentre it (è basta) è di primo.
    Non è possibile acquistare domini di primo livello, al più di secondo.
    Citazione Originalmente inviato da riccardopedrizzi Visualizza messaggio
    è possibile esportare tutto il sito dall'attuale dominio di secondo livello sul quale per l'appunto si trova il sito web al dominio di primo livello?
    tenete conto che attualmente il dominio www.riccardopedrizzi.it non è disponibile perchè era stato acquistato sempre da me diversi anni fa mediante il provider di fiducia con il quale posseggo anche l'email e tutto il pacchetto web. dovrei prima contattare loro e rescindere il contratto che blocca il mio dominio di primo livello giusto? attendo un vostro cenno di risposta a riguardo. grazie anticipatamente.
    Acquistando un dominio di secondo livello su AlterVista non hai a disposizione un nuovo spazio web, e il dominio funzionerebbe semplicemente come redirect, reindirizzando l'utente verso il dominio di terzo livello AlterVista che hai già.
    Se sei già in possesso del dominio puoi quindi probabilmente già utilizzarlo impostandolo adeguatamente in modo che redirezioni l'utente sul tuo sito AlterVista.

  3. #3
    Data registrazione
    23-10-2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ti ringrazio per la risposta. Come si effettua poi il redirect? è una cosa complicata? cioè faccio un esempio, significa che se un utente scrive sulla barra dei link del browser www.riccardopedrizzi.it viene reindirizzato automaticamente al sito www.riccardopedrizzi.altervista.org ? ma quindi in questo caso comparirebbe sempre e comunque www.riccardopedrizzi.altervista.org giusto?


    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Quello è un domino di quarto livello, riccardopedrizzi.altervista.org è invece di terzo livello.

    Come prima, quello è di terzo livello, riccardopedrizzi.it è di secondo, mentre it (è basta) è di primo.
    Non è possibile acquistare domini di primo livello, al più di secondo.

    Acquistando un dominio di secondo livello su AlterVista non hai a disposizione un nuovo spazio web, e il dominio funzionerebbe semplicemente come redirect, reindirizzando l'utente verso il dominio di terzo livello AlterVista che hai già.
    Se sei già in possesso del dominio puoi quindi probabilmente già utilizzarlo impostandolo adeguatamente in modo che redirezioni l'utente sul tuo sito AlterVista.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Vai nel pannello di controllo di altervista -> Risorse -> Domini -> Gestisci Domini -> Sottodomini/redirect ed imposti l'indirizzo riccardopedrizzi.altervista.org

    Se spunti anche la casella Cloack chi digita riccardopedrizzi.it vedrà sempre e solo questo indirizzo.
    Se poi vuoi fare una cosa ancora più raffinata segui questa guida: http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html
    Ultima modifica di drinkboys : 02-02-2016 alle ore 19.43.04

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •