Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: E' possibile aggiungere Google Custom Search Engine per la ricerca interna del sito?

  1. #1
    fiorelisa non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-04-2013
    Messaggi
    36

    Question E' possibile aggiungere Google Custom Search Engine per la ricerca interna del sito?

    Mi piacerebbe sostituire la 'normale' ricerca interna di un sito con la Google Custom Search Engine, la ricerca interna che Google mette a disposizione per i singoli siti che la vogliano integrare:
    https://cse.google.com/cse/

    Il mio dubbio è che questa integrazione possa essere contraria al regolamento di Altervista, perché mi sembra di aver capito che nella pagina di ricerca compariranno degli Adsense di Google. Non so se sia possibile toglierli, ma non credo.
    Temo che questi banner siano in contrasto con la regola generale che non si devono mettere banner 'estranei' nei siti Altervista.
    Perciò prima di cominciare a fare qualsiasi cosa, chiedo se sia lecito! ;)

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Ma perché vorresti sostituire la funzionalità di ricerca interna di WordPress? Cos'ha che non va?

  3. #3
    fiorelisa non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-04-2013
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Perché non è molto performante, come è noto. La Google Custom Search Engine è in grado di fornire risultati molto più pertinenti alla query inserita dall'utente.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •