Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Info acquisto dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Info acquisto dominio

    Buonasera, vorrei acquistare un dominio su altervista ma ho alcuni dubbi sulle procedure da eseguire. Attualmente utilizzo joomla sul dominio altervista gratuito, quindi se voglio effettuare l'acquisto di un dominio devo farlo esclusivamente dall'account che già utilizzo oppure posso creare uno nuovo per acquistare direttamente il nuovo dominio? Dopo aver effettuato l'acquisto se volessi trasferire il mio vecchio sito altervista sul nuovo dominio devo eseguire la procedura classica di joomla o esiste una via più semplice dato che comunque sono su altervista e non cambio provider? Grazie mille

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il dominio di secondo livello che acquisti su AlterVista funziona principalmente come redirect, non avrà un nuovo spazio web associato pertanto non potrai trasferirci nulla. Reindirizzerà semplicemente i visitatori sull'attuale dominio di terzo livello AlterVista.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    quindi il sito sarà accessibile sia attraverso l'indirizzo del vecchio sito, sia attraverso l'indirizzo del nuovo?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il sito resterà del tutto invariato, il dominio di secondo livello se visitato reindirizzerà verso il dominio di terzo livello AlterVista, che comunque rimane quello direttamente associato allo spazio web.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •