Scrivo a distanza di 24 ore, spero non sia un comportamento poco gradito. Ci tengo però ad avere chiare le cose quando le faccio Ho messo dei banner pubblicitari sul mio sito, dopo aver letto il regolamento ovviamente. Ho visto le tariffe per banner, per posizione, ho letto che non si possono aggiungere altri circuiti pubblicitari e va tutto quanto alla grande. L'unico problema è che in questi giorni ho provato a far visualizzare ad un paio di miei amici il sito, chiedendo loro anche di cliccare sulla pubblicità. Non avevano visitato altri siti altervista in giornata e ho ovviamente lasciato passare per più di un tentativo le 24 ore consuete come scritto sul grafico, ma l'unica cosa che ho guadagnato è un centesimo. Per carità, quando l'ho visto mi ha fatto comunque piacere (il sito è vuoto, non è nemmeno on, e già si guadagna, per quanto poco vedere che funziona mi ha lasciato piacevolmente sorpreso). Mi sono sorte però delle domande.
1) Per aver guadagnato meno delle tariffe segnate significa che ci sono delle detrazioni sui centesimi segnati vicino al tipo di banner? Se sì, dipendono da altervista o dal servizio che ha fornito la specifica pubblicità?
2) Comunque i click fatti dai miei amici nel corso dei giorni saranno stati una decina, però il guadagno non è salito. Non ho capito qualcosa io? Tipo le pubblicità devono rimanere aperte tot secondi e cose così?
Non è una cosa fondamentale, sto portando avanti questo progetto perchè sono appassionato di musica (argomento del sito) e di programmazione, scrittura in html e nerdate di questo tipo , però mi piaceva l'idea di potervi guadagnare almeno quel minimo necessario (con il giusto numero di utenti ovviamente, intendo in un futuro in cui il sito è completo) per poter riscattare il denaro il primo del mese successivo ai guadagni.
Grazie in anticipo