Ciao a tutti, da circa una settimana, su Search Console di Google, sto notando che mi compare un pallino di colore rosso o arancione sulla connettività del server, per quanto riguarda DNS e Robotx.txt sono tutti e due di colore verdi, avete una soluzione al problema?
Mi è sempre funzionato e sempre avuto tutto verde.
Il tuo sito è correttamente raggiungibile, suppongo sia stato un problema temporaneo. Non fornisce indicazioni più precise sulla natura del problema, magari nella sezione Errori di scansione?
Non so se dipende dal file robotx.txt che ho configurato, facendo visualizza come Google, la scansione del sito la fa, sia per desktop che per smartphone che per cellulari, non so quale sia il problema.
Ah volevo dirti anche che ho aggiornato Seo di Yoast che mi da problemi, in poche parole non riesco più ad accedere alla sezione strumenti, dove ci stanno appunto i file robotx.txt e htaccess, in più se vado in quella sezione, mi errore di allowed memory, mai dato prima, potrebbe essere quello anche il problema?
Ultima modifica di helpdesk32 : 23-11-2015 alle ore 18.22.12
Grazie della risposta, come posso risolvere il problema? Non me lo ha mai fatto, questo problema mi è cominciato dall' ultimo aggiornamento di Seo Yoast, come ti ho detto in precedenza, non mi fa accedere alla sezione strumenti e mi da anche errore Allowed Memory, mai dato fino ad oggi.
Scusami che lista? Come fai a vederla? Mi spieghi meglio?
In attesa ti ringrazio anticipatamente.
Sono decisamente troppi, ed impattano visibilmente sul caricamento delle pagine del blog. Dovresti lasciare solo quei pochi che ti sono strettamente necessari.
Grazie per il supporto, sto già provvedendo, disattivo quelli che non mi servono e li attivo quando mi servono, ma secondo te il problema della connessione può essere quello? Anche perchè non ce l' ho mai avuto e questi plug-in è da una vita che ce li ho installati.
In attesa ti ringrazio anticipatamente.
È possibile che in certi momenti venga eseguito più codice (azioni pianificate dei plugin), o richieste a risorse esterne che rallentano il caricamento della pagina, fino eventualmente a mandare in timeout la richiesta. Il messaggio di errore relativo alla memoria esaurita è un altro indice di eccessivo sovraccarico, ed è possibile che con una tale mole di plugin possa accadere anche durante il caricamento di una pagina, e non all'interno del pannello di amministrazione.
Dopo questa pulizia iniziale quali sono i plugin rimasti attivi? Nella Search Console di Google noti già differenze?
Ciao Karl94 e sempre grazie per il supporto, allora il plug-in in questione che mi portava Allowed Memory era Yoast Seo l' ultimo aggiornamento, ho reinstallato la versione funzionante 2.3.5 al posto della 3.0.3, ora funziona tutto alla perfezione, secondo avevo i robotx.txt bloccati e anche htaccess, non riuscivo più ad accedervi.
Ho eliminato tutti quei plug-in che non usavo, disabilitato quelli che non mi interessava avere attivati. Per quanto riguarda Search Console, da rosso è passato arancione, l' ultima scansione risale al 23 quindi ancora non riesco a vedere quella di ieri (modifiche fatte).
Per quanto riguarda il blocco della connessione più persone (Adsense Gruppi Webmaster) mi stanno dicendo che potrebbe essere un problema vostro o qualche firewall a bloccare la connessione, più di questo non ti so dire, potete controllare? A me Jetpack ogni tanto (sempre) mi dice che il sito è in Down, mai avuto questo problema.
In attesa ti ringrazio sempre per l' interessamento.
Se vado su Visualizza come Google, Googlebot vede e scansiona la Homepage sia per quanto riguarda la versione Desktop che quella smartphone e mobile.
Una perplessità per quanto riguarda adsense, due giorni fa Altervista mi ha fatto visite ed entrate che nemmeno mi immaginavo di fare, ieri tutto ad untratto ho fatto solo centesimi di entrata e adsense zero.
Ma il problema ancora non riesco a capire dove stia, il sito mi ha sempre funzionato.
Una cosa importante però te la devo dire, io ho installato ZenCache, avevo l' expire cache a 60 secondi, secondo me il problema potrebbe essere anche quello, ora l' ho configurato ad 1 anno, anche se lì dice che 7 giorni vanno bene, va bene o devo ancora modificare?
Karl ecco cosa ho trovato su Search Console sui Parametri URL: post_id replytocom key è un errore? Mi è comparso dal nulla, ecco cosa c'è scritto:
"Dai parametri trovati da Googlebot sul tuo sito, ecco un elenco di parametri che non sembrano modificare i contenuti delle pagine. Google li ignorerà. Se sei sicuro che sia sbagliato ignorarli, puoi specificare la modalità di gestione desiderata di questi parametri."
Cosa devo fare?
Scusami se continuo a scriverti, pian piano che trovo gli errori, ho notato che mi sono trovato i permalink diversi da come li avevo impostati io, potrebbe essere anche questo il problema del replytocom?
Avevo impostato il permalink personalizzato con il finale .html, invece me lo sono ritrovato la configurazione nome articolo.
Potrebbe essere accaduto quando ho installato il plug-in di Seo, anche perchè lì mi trovo flaggato la funzione di eliminare il replytocom alla fine dell' articolo.
Ultima modifica di helpdesk32 : 25-11-2015 alle ore 18.40.54
Piuttosto che ZenCache ti consiglierei W3 Total Cache, segui il nostro tutorial: http://tutorial.altervista.org/w3-total-cache/
Il messaggio relativo ai parametri URL non è problematico, è comunque relativo al cambiamento dei permalink (che è bene mantenerli così come sono state indicizzate le pagine).
Per quanto riguarda gli errori di connessione, sono diminuiti?
Gli errori sono diminuiti, ma l' errore della connessione al server rimane, ora è arancione fisso e mi stanno diminuendo sempre di più le pagine indicizzate da google...
P.S. Karl94 ti scrivo quì per non creare altre pagine, allora in questo momento, tutto ad un tratto, facendo visualizza come google, mi ha dato sito non raggiungibile e mi è comparso un avviso per quanto riguarda la sitemap (questo è normale).
Io sto impazzendo, ma c'è qual cosa che blocca il sito dall' esterno, perchè è strano che faccia così.
Ultima modifica di helpdesk32 : 27-11-2015 alle ore 15.19.26