Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Pubblicazione sito

Guest

Predefinito Pubblicazione sito

Salve, premetto di non essere esperto della materia, però mi ci sto dedicando, in particolare alla costruzione del mio sito per il quale ringrazio altervista del servizio offerto.
    Il mio problema è questo. Ho creato le varie pagine del sito dopodichè dalla funzione gestione file dovrei selezionarle e dare invio oppure utilizzare ftp con filezilla. Filezilla me le vede sotto la radice /. Ma quando lancio connessione mi da probabilmente una serie di errori. La conseguenza è che il sito in rete non lo vedo.
    Forse sbaglio qualcosa ?
    Se potreste dare una traccia da seguire da gestione file in avanti.
    Grazie.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

È FileZilla che ti restituisce messaggi di errore? Riportali qua assieme al log. Da Gestione file quali problemi incontri invece? Puoi semplicemente usare la funzione Invia file.

Guest

Predefinito

Scusatemi ma come premesso ho bisogno di capire un po il meccanismo. Volevo capire questo però. Se io salvo anche solo la pagina home-page con drag and drop su una cartella del desktop e uso invia files dopo averla selezionata non dovrei trovarla ricercandola sul motore di ricerca di google praticamente subito?
    Tra l'altro ho rilevato che il files inviato si trasforma in index.html.url e se clicco sopra esce questo :
    [InternetShortcut] URL=http://geometradelmonte.altervista.org/index.html
    Grazie.
    Buone notizie lanciando la home page su un altro pc sono riuscito a visualizzare la pagina inserendo io però manualmente la stringa http://geometradelmonte.altervista.org/index.html.
    Domanda : dopo però non sono più riuscito a visualizzarla. Come mai ?
    La visualizzo solo se richiamo il sito dalla cronologia di google.

Grazie di nuovo.
    Ultima modifica di geometradelmonte : 16-11-2015 alle ore 17.54.54

Predefinito

Un attimo. Il tuo sito è già visibile all'indirizzo http://geometradelmonte.altervista.org/ ed è realizzato con AlterPages. Tu cosa stai cercando di caricare?
    L'indicizzazione da parte dei motori di ricerca non è immediata, è possibile che tu debba ancora aspettare qualche settimana prima che il tuo sito venga indicizzato.

Guest

Predefinito

Si infatti come dicevo prima su un altro pc all'indirizzo di cui sopra l'ho trovato.
    Poi vado a cercarlo ad esempio su mozilla e non lo trovo anche inserendo la stringa completa http://geometradelmonte.altervista.org/index.html
    Ripeto l'operazione su google e non lo trovo.
    Chiaramente se lo richiamo dalla cronologia mi si apre.
    Quindi domanda ? Come mai sono riuscito a trovarlo circa mezz'ora fa e poi non lo trovo più.

Grazie e mi scusi se sono ripetitivo ma è giusto per capire.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da geometradelmonte Visualizza messaggio
    Ripeto l'operazione su google e non lo trovo.
    Come ti ho già scritto l'indicizzazione da parte dei motori di ricerca non è immediata, devi attendere qualche settimana.
    Chiaramente se lo richiamo dalla cronologia mi si apre.
    Quindi domanda ? Come mai sono riuscito a trovarlo circa mezz'ora fa e poi non lo trovo più.
    Non saprei, probabilmente non digiti l'indirizzo corretto. Visualizzi un messaggio di errore? Quale?

Guest

Predefinito

Fatto.

Copiando la stringa direttamente dall'indirizzo in alto adesso compare anche da mozilla.

Ritengo che non ci siano più problemi e attendo fiducioso l'indicizzazione.

Gentilissimi. Grazie.
    Ultima modifica di geometradelmonte : 16-11-2015 alle ore 18.29.24

Predefinito

Non è ancora indicizzato su Google quindi cercandolo o riportando l'intero indirizzo non lo troverai finché non viene indicizzato, ossia visitato, analizzato ed inserito nell'indice da parte di Google. Lo stesso vale per gli altri motori di ricerca.
    Se realizzi il sito con AlterPages non devi comunque mettere mano ai file manualmente o caricare alcunché. È tutto sempre aggiornato ad ogni modifica che effettui.
    Ultima modifica di karl94 : 16-11-2015 alle ore 18.30.21

Guest

Predefinito

Ok grazie di nuovo e mi scuso se qualche volta vi disturberò.

Saluti.

Predefinito

Ok grazie di nuovo e mi scuso se qualche volta vi disturberò.
    Il forum serve appunto per il supporto. Ricorda comunque di fare una piccola ricerca prima: è possibile che la risposta che cerchi ci sia già.