Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Acquistare Dominio

  1. #1
    Guest

    Exclamation Acquistare Dominio

    Salve, tre giorni fa ho acquistato un dominio .COM, e mi dice che è già attivato, ma visualizzo ancora il mio sito sotto il dominio altervista.org. Come è possibile?
    Nell'attesa di una risposta vi auguro una buona giornata

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Quello che hai acquistato è solo il nome.
    Il tuo sito, con il servizio offerto da AlterVista, rimarrà sempre sul dominio di terzo livello (quello con altervista.org).
    Il dominio, su AV, funziona solo come redirect.
    Ci sono numerose discussioni al riguardo.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, Grazie per la risposta, ho visto le discussioni ma sinceramente non ho capito.. Al momento dell'acquisto queste cose che il dominio sarebbe rimasto altervista.org non cerano proprio scritte.. una bella furbata.. ma quindi fammi capire... ho acquistato il nome? e quindi che ci faccio? Tra l'altro mandai anche una mail al supporto indicato per l'assistenza ma non ho ricevuto nessuna risposta..

    Grazie per il tuo aiuto

  4. #4
    sturaro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-05-2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Hai acquistato solo il nome che rimanda al tuo sito su altervista.
    Se attivi il cloak, chi digita il tuo nome .com vedrà sempre e solo quello, senza mai vedere il nome completo di altervista.
    Ultima modifica di sturaro : 03-11-2015 alle ore 13.54.15

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ridesimulator Visualizza messaggio
    Ciao, Grazie per la risposta, ho visto le discussioni ma sinceramente non ho capito.. Al momento dell'acquisto queste cose che il dominio sarebbe rimasto altervista.org non cerano proprio scritte.. una bella furbata.. ma quindi fammi capire... ho acquistato il nome? e quindi che ci faccio? Tra l'altro mandai anche una mail al supporto indicato per l'assistenza ma non ho ricevuto nessuna risposta..

    Grazie per il tuo aiuto
    Evidentemente non hai letto quello che stavi per acquistare. E' scritto chiaramente di cosa si tratta.

  6. #6
    Guest

    Unhappy Come fare per rinnovare l'acquisto del dominio .com?

    Buonasera, anche io ho acquistato lo scorso anno il dominio .com di terzo livello che rimanda al sito altervista.org. Ora il dominio è scaduto e io vorrei rinnovarlo, ma non riesco più ad accedere al pannello di controllo altervista come potevo dare prima. Dopo il login mi rimanda immediatamente al pannello di wordpress senza poter accedere al pannello di controllo Altervista dove poter pagare il dominio. Ho assolutamente bisogno di conservare il dominio .com, come posso fare? Ho letto che bisogna passare da altervistablog ad altersito ma così facendo rischio di perdere tutti i dati. Vi prego è importantissimo per me non perdere il dominio e i contenuti del sito, aiutatemi! Grazie

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sturaro Visualizza messaggio
    Hai acquistato solo il nome che rimanda al tuo sito su altervista.
    Se attivi il cloak, chi digita il tuo nome .com vedrà sempre e solo quello, senza mai vedere il nome completo di altervista.
    Ciao, ma da dove si attiva il cloack? non risco a trovarlo. Grazie mille

  8. #8
    sturaro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-05-2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ridesimulator Visualizza messaggio
    Ciao, ma da dove si attiva il cloack? non risco a trovarlo. Grazie mille
    Pannello -> Risorse -> Domini -> Gestisci Domini -> Sottodomini/redirect -> Modifica -> Metti la spunta su cloak

    Poi più sotto su Avanzate -> Header personalizzati aggiungi:

    <meta name="viewport" content="width=device-width,height=device-height" />

    questo serve per la corretta visualizzazione della versione mobile del sito con cloak attivo, quindi premi su Salva.

    Se poi vuoi fare una cosa ancora più completa leggi anche questa guida:
    http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html
    Ultima modifica di sturaro : 04-11-2015 alle ore 01.51.53

  9. #9
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Aggiungo però che attivando il cloack, il tuo sito verrà caricato in una pagina con frame.
    Questo comporta che la maggiorazione per eventuali banner pubblicitari posti IN ALTO nella pagina non verrà conteggiata.

    Con «In alto» si intende la visualizzazione del banner nella parte alta della pagina (al di sopra dei 690 pixel) e su layout privi di frame.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sturaro Visualizza messaggio
    Pannello -> Risorse -> Domini -> Gestisci Domini -> Sottodomini/redirect -> Modifica -> Metti la spunta su cloak

    Poi più sotto su Avanzate -> Header personalizzati aggiungi:

    <meta name="viewport" content="width=device-width,height=device-height" />

    questo serve per la corretta visualizzazione della versione mobile del sito con cloak attivo, quindi premi su Salva.

    Se poi vuoi fare una cosa ancora più completa leggi anche questa guida:
    http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html
    Dentro Sottodomini/redirect, non cè nessuna voce 'Modifica'. Perchè?

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Con l'account ridesimulator hai acquistato solamente la prima opzione, che non prevede il redirect ma solo la registrazione del dominio. Serve per tenerlo occupato in modo che altri non lo possano registrare. Se vuoi aggiungere il servizio di reindirizzamento lo puoi acquistare direttamente dal pannello di controllo.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Con l'account ridesimulator hai acquistato solamente la prima opzione, che non prevede il redirect ma solo la registrazione del dominio. Serve per tenerlo occupato in modo che altri non lo possano registrare. Se vuoi aggiungere il servizio di reindirizzamento lo puoi acquistare direttamente dal pannello di controllo.
    Devo Acquistare anche "Attiva Sottodomini/Redirect e Gestione DNS" ? In questo modo potrò avere il mio URL senza vedere altervista.org?
    Ultima modifica di ridesimulator : 05-11-2015 alle ore 12.09.22

  13. #13
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ridesimulator Visualizza messaggio
    Devo Acquistare anche "Attiva Sottodomini/Redirect e Gestione DNS" ?
    Se vuoi poter usare il dominio sì, altrimenti è solo registrato.
    Citazione Originalmente inviato da ridesimulator Visualizza messaggio
    In questo modo potrò avere il mio URL senza vedere altervista.org?
    Il sito web rimarrà sul dominio di terzo livello AlterVista, come già ti ha indicato Vplaza, se attivi il cloak quando si visita il dominio di secondo livello rimarrà questo nella barra degli indirizzi. Al più puoi anche seguire le indicazioni che trovi nel massaggio di Sturaro.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Se vuoi poter usare il dominio sì, altrimenti è solo registrato.

    Il sito web rimarrà sul dominio di terzo livello AlterVista, come già ti ha indicato Vplaza, se attivi il cloak quando si visita il dominio di secondo livello rimarrà questo nella barra degli indirizzi. Al più puoi anche seguire le indicazioni che trovi nel massaggio di Sturaro.
    Ok ho fatto tutto, un ultima domanda, nella descrizione del sito, ho messo una descrizione personalizzata, ma se vedo nelle ricerche del broswer mi esce ancora: il dominio ********* è stato registrato correttamente ed è attivo. AlterVista. Non dovrebbe uscire la mia descrizione? Grazie

  15. #15
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Devi aspettare che i motori di ricerca si accorgano della modifica e aggiornino il proprio indice. Potrebbe essere necessario aspettare anche qualche settimana.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Devi aspettare che i motori di ricerca si accorgano della modifica e aggiornino il proprio indice. Potrebbe essere necessario aspettare anche qualche settimana.
    Ho capito.. ma le visite dei collegamenti al sito effettuate dal dominio acquistato, non vengono conteggiate? (per le visualizzazioni per le pubblicità) O vengono conteggiate ugualmente?

  17. #17
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Vengono conteggiate ma se attivi il cloak in sito viene visualizzato all'interno di un frame, quindi la retribuzione non è maggiorata.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Vengono conteggiate ma se attivi il cloak in sito viene visualizzato all'interno di un frame, quindi la retribuzione non è maggiorata.
    Ho letto l documentazione riguardo il guadagno sulle pubblicità, ed ho visto che si guadagna per ogni visita sul sito (a meno che non sia per click), ieri ne ho avute più di 110 ma ho guadagnato solo 3 centesimi? Come è possibile? :)

  19. #19
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Nella pagina con le statistiche dettagliate dei guadagni puoi osservare che poco meno della metà dei visitatori hanno effettivamente visualizzato il banner. L'altra metà potrebbe non averlo visualizzato in quanto usano programmi per bloccare i banner pubblicitari, o non hanno il supporto a JavaScript attivo, o ancora sono bot o crawler.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •