Premetto che ogni volta che faccio login sul pannello di controllo Altervista per entrare a modificare contenuti del sito (ad esempio i sorgenti dei file), lascio spuntata la casella "Resta connesso", come da immagine seguente:
Nonostante ciò basta un certo tempo di inattività (non so quanto esattamente, ma poco importa), la sessione scade ed il pannello di controllo mostra il messaggio di cui alla seguente immagine:
Quando ciò accade si perde tempo a rifare l'accesso al pannello di controllo (peraltro senza password, quindi non ha alcuna utilità la scadenza della sessione se non quello di tediare il web master) e si perde praticamente tutta una serie di vantaggi dello stare nella stessa sessione che riguardano il lavoro effettuato fino a quel momento: si devono riaprire le cartelle ed il file in cui ci si trovava e si perde anche la possibilità di usare la funziona di Annulla (Ctrl+z) / Ripristina (Ctrl+y), ecc.
Spesso infatti capita di lavorare ad una pagina e di dover contemporaneamente fare ricerche e studiare altrove su internet per informarsi in merito alle modifiche da fare al codice sorgente. Per questa attività serve tempo e nel mentre la sessione scade... Quindi una sessione più lunga sarebbe più vantaggiosa.
Appare ovvio che a questo inconveniente sia dovuto al fatto che il check box "Resta connesso" della pagina di login non funzioni correttamente.
Si prega di provvedere alla sua sistemazione ad esempio facendo in modo che la sessione duri almeno fino alla chiusura della pagina del browser o che la sessione supporti almeno alcune ore di inattività (4-5 ore ad esempio). Oppure sarebbe ancora meglio che quando si spunta "Resta connesso" non vi sia alcuna scadenza della sessione, come logica vorrebbe. Altrimenti a cosa serve spuntarlo?
Ringrazio in anticipo della cortesia.