Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Bloccare Cookie di Analisi Altervista

  1. #1
    HausAlpenheim non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-08-2015
    Messaggi
    4

    Post Bloccare Cookie di Analisi Altervista

    Prima di tutto, vi avviso che ho già cercato sul forum ma non ho trovato una soluzione al mio problema. Seconda di poi, se questa domanda fosse stata già posta chiedo cortesemente ai moderatori di cancellare questo post senza portarmi in piazza con torce e forconi!
    Ho notato che Altervista rilascia dei cookie di Analisi (tipo Google Analytics), mi chiedevo se fosse possibile bloccargli come riesco a fare per quelli del servizio di google. Essendo la legge italiana particolarmente severa avrei premura che questi cookie di analisi non fossero presenti sul mio sito prima del consenso esplicito dell'ospite. Grazie per l'aiuto
    Damiano

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    A quali cookie ti riferisci di preciso? AlterVista non usa cookie a scopo di profilazione.
    Ultima modifica di karl94 : 30-10-2015 alle ore 01.46.03

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Credo di avere un problema analogo: ho un sito su Altervista e lo gestisco con wp. Premetto: il template non ha nessun plugin di Goole Analytics, eppure dall'analisi con firebug mi escono tutti i cookie di Google analytics: __utmz, __utmt, __utmc, __utmb, __utma; come è possibile? Qualcuno mi sa dire se è possibile intervenire per mettere tutto in regola?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •