Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Chiarimenti su cloak/url masking

  1. #1
    Guest

    Predefinito Chiarimenti su cloak/url masking

    Ciao a tutti. Starei considerando l'idea di acquistare un dominio di secondo livello da altervista e poi di effettuare il cloaking (ho trovato questa guida a riguardo http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html). Ero abbastanza convinto sul procedere, ma poi ho letto che il cloaking in realtà vìola i principi di Google(https://support.google.com/webmasters/answer/66355). Qualcuno riesce a darmi dei chiarimenti? Per caso ci si riferisce solo all'abuso di questa funzione? Ed in ogni caso, c'è qualche lato negativo nell'utilizzo di questa funzione (circa l'indicizzazione del sito su google)?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quella pagina si riferisce ad altre pratiche che non hanno nulla a che fare con il domain cloaking (a parte il nome), non viene infatti effettuata alcuna operazione per ingannare Googlebot. Il dominio di secondo livello comunque difficilmente verrà indicizzato in quanto i contenuti rimarranno sul dominio di terzo livello AlterVista.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie tante per la risposta. Un'altra domanda: leggendo alcuni altri topic di questa sezione ho visto che circa il cloaking alcuni utenti hanno problemi con pagine duplicate. Di cosa si tratta esattamente e come si può risolvere?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nintendoomed Visualizza messaggio
    Grazie tante per la risposta. Un'altra domanda: leggendo alcuni altri topic di questa sezione ho visto che circa il cloaking alcuni utenti hanno problemi con pagine duplicate. Di cosa si tratta esattamente e come si può risolvere?
    Puoi indicare l'indirizzo di queste discussioni?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Puoi indicare l'indirizzo di queste discussioni?
    Non riesco più a trovarlo. In ogni caso, ho letto che il cloak porta a grosse problematiche circa la condivisione delle singole pagine su Facebook, quindi ho deciso di rinunciare. Tuttavia, un url più corto e pulito da fornire in certe situazioni potrebbe tornami utile, quindi penso comunque di acquistare una di quelle offerte di Altervista. Stavo però pensando di optare per l'offerta più economica, però vorrei capire cosa si intende nello specifico con "pagina di benvenuto non modificabile". Di che si tratta?

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    La prima opzione è solo un domain parking, serve a tenere occupato il dominio per evitare che altri lo acquistino al tuo posto. Per poterlo usare devi però acquistare la seconda (o terza) opzione.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    La prima opzione è solo un domain parking, serve a tenere occupato il dominio per evitare che altri lo acquistino al tuo posto. Per poterlo usare devi però acquistare la seconda (o terza) opzione.
    Quindi non offre nemmeno il redirect? Va bene, grazie.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •