Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: news letter

  1. #1
    ilcorsaroverde non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-06-2015
    Messaggi
    11

    Predefinito news letter

    Buona sera, questa notte ho inviato una news letter dal forum agli iscritti circa 2000 impostando la coda a 10 messaggi per minuto, ho letto che è permesso mandarne 3 ogni due secondi, quindi sono stato largo per non appesantire il tutto.
    Oggi vedo che il forum non invia piu le email, ho sbagliato qualcosa .... forse ce un limite .... che dire .... mea culpa.

    Cercando ho trovato questo :

    Altervista Invio email tramite PHP - Altervista permette di inviare eMail dal proprio sito web utilizzando la classica funzione mail di PHP. In questo modo sarà possibile inviare, per esempio, delle comunicazioni ad un utente registrato.

    Limitazioni d'uso
    Per evitare abusi da parte di pochi utenti, che andrebbero a danneggiare la funzionalità del servizio a tutta la community, il sistema limita l'invio delle mail a 3 invii ogni 2 secondi.

    A causa di questa limitazione è sconsigliato l'uso di questo sistema per l'invio di eMail a una moltitudine di destinatari perché il sistema bloccherebbe tutte le mail che eccedono il limite di invii.
    Perdonate non avevo tenuto conto che ci poteva essere un limite "penso che il problema sia questo", potete gentilmente ripristinare l invio email ?
    Come email del forum uso Alias Mail di altervista e fino a ieri funzionava tutto.
    Grazie per l attenzione
    Ultima modifica di karl94 : 21-09-2015 alle ore 14.33.04 Motivo: Formattazione

  2. #2
    ilcorsaroverde non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-06-2015
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Risolto, ricevuto avviso, entro 24 viene ripristinato l invio email.
    Oltre un certo limite che non so, viene bloccata la funzione email, quindi prestate attenzione.
    Per quanto mi riguarda mai più invio news letter agli utenti, grazie per il supporto, per me altervista rimane sempre il migliore.
    Buona giornata a tutti.

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Per inviare una simile mole di mail ti consiglierei piuttosto di appoggiarti a servizi esterni come MailChimp, dai uno sguardo per vedere se può essere adatto alle tue esigenze.

  4. #4
    ilcorsaroverde non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-06-2015
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Per inviare una simile mole di mail ti consiglierei piuttosto di appoggiarti a servizi esterni come MailChimp, dai uno sguardo per vedere se può essere adatto alle tue esigenze.
    Lo farò, grazie karl94

    La funzione email sul forum di norma serve solo per le iscrizioni, toglimi una curiosità giusto per capire, il limite imposto di invio è .... perchè non sono riuscito a trovare questa informazione.
    Ultima modifica di ilcorsaroverde : 21-09-2015 alle ore 15.05.22

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non c'è un semplice limite numerico, ma vari controlli automatici e manuali per evitare che il servizio venga abusato.

  6. #6
    ilcorsaroverde non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-06-2015
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Grazie, email ripristinata, mai più news dal forum

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •