Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: leggere una pagina html di un altro server

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    è possibile ?

    o tutti i metodi sono disabilitati ?

    sto cercando di leggere una pagina html che non si trova però nel mio spazio altervista, è su un altro server

    ho provato vari modi per aprire in lettura un file preso dal web ma sembra che in safemode sia tutto disabilitato

    non sono un esperto di php ma leggendo la documentazione dovrebbe essere una cosa fattibile, perchè non mi funziona ?

  2. #2
    L'avatar di sliver
    sliver non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    09-03-2001
    Messaggi
    505

    Predefinito

    se ho capito bene vorresti leggere la sorgente php di un file (non tuo) presente su un server...vero???

    beh...non mi sembra sia possibile...
    aru culu

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    mah, a quanto ne so nel php è consentito

    quando apri un file puoi indicarne l'URL completo e ottieni il puntatore al file.

    se faccio le prove in locale sul mio pc mi funziona ma quando lo provo su altervista mi dice che è impossibile aprire il file (credo sia sempre per il safemode)

    mi chiedevo se esiste un modo per farlo anche da altervista

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    La lettura dei file via HTTP e la connessione ad altri server è disabilitata.
    Anche io ho lo stesso problema; stavo giusto per postare un topic.

    Insomma capisco che la scrittura dei file venga disabilitata perchè può danneggiare il server,ma la lettura dei file via HTTP o la connessione ad altri server (fsockopen()) proprio no.
    Ho passato un pomeriggio a fare uno script che mi verifica che tutti i link siano funzionanti;adesso che cosa faccio?Lo butto?
    Per di più non posso nemmeno fare il motore di ricerca; come li SPIDERo i siti?

    MA PORCA....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •