Buonasera,
mi scuso in anticipo se le domande sono già state fatte ma nonostante abbia già letto le varie sezioni, non ho ancora capito se quello che io voglia fare sia possibile o meno.
Con l'acquisto del semplice dominio, il link portava ad una pagina di benvenuto e non al mio sito vero e proprio e leggendo ho capito che per fare il redirect avrei dovuto comprare il pacchetto successivo.
Fatto anche quello e il dominio agenziaarena.net porta ad agenziaarena.altervista.org mostrando quest'ultimo indirizzo in alto nella URL.
Ho visto anche che attivando il cloak, il sito agenziaarena.altervista.org viene inserito in un iframe e mostrato su agenziaarena.net
Quello che io invece vorrei fare: è possibile fare in modo che agenziaarena.altervista.org venga effettivamente sostituito da agenziaarena.net lasciando però visibili i percorsi successivi senza quindi l'uso dell'iframe?
Perché allo stato attuale, se tramite Google indicizzo agenziaarena.net, è come se Google vedesse solo la pagina html che contiene il codice iframe e non tutto il resto del sito e pertanto il ranking rimane basso.
Cosa posso fare?
Grazie mille in anticipo!!
Ultima modifica di agenziaarena : 05-09-2015 alle ore 00.57.25
No, non è possibile associare direttamente il dominio allo spazio web in quanto AlterVista non offre la possibilità di modificare il virtual host associato. L'unica possibilità è usare il cloak o il normale servizio di reindirizzamento.
Quindi il funzionamento più banale e logico che mi aspettavo, Altervista non lo offre.
Bene.... Mi sa che il prossimo anno cambio hosting.
Grazie mille comunque!
Il servizio offerto è di semplice redirect, come indicato al momento dell'acquisto. Volendo comunque puoi modificare i record DNS e utilizzarlo con un altro fornitore di hosting, oppure puoi chiedere il trasferimento. In ogni caso attendere la scadenza del dominio non è consigliabile.