Salve,
ho bisogno di un consiglio urgente.
C'è un blog di enologia (worldwineweb.altervista.org) che, in base alla mia corrispondenza email, risulta essere stato aperto da me diverso tempo fa, probabilmente come semplice prototipo rimasto poi inattivo.
Oggi controllando i vecchi messaggi di altervista mi è ricapitato sottomano, e ho notato che appartiene ora a una sedicente wine blogger veronese. I contenuti non sembrano offensivi né impropri, anzi a una breve occhiata sembra proprio tutto in tema. La blogger sembra tra l'altro avere una certa notorietà nel mondo dell'enologia e del web marketing, pare che lavori in un'importante agenzia di comunicazione, il che rende piuttosto inverosimile l'ipotesi che si tratti di un furto d'identità. Però vorrei capire come mai un blog che un tempo era mio appartenga ora a un'altra persona, se questo sia normale e dovuto all'inattività o se sia stato vittima di un abuso. Che io sappia, infatti, i domini altervista non scadono, quindi non dovrebbero poter essere rilevati da terzi.
Quando ho tentato di recuperare la password dell'account, l'indirizzo email da cui risultavo iscritto non è stato più riconosciuto. Ho già segnalato la faccenda all'abuse, ma ho letto che è molto lento a rispondere. Nell'attesa vorrei un suggerimento sul da farsi.
Grazie.