Riguardo curl vi sarà un aggiornamento di versione probabilmente entro l'autunno. Riguardo invece mysql data l'entità dei database che AlterVista ospita e della notevole quantità e varietà degli applicativi installati dalla gente la migrazione sarà graduale e inizierà dai nuovi account, indicativamente a fine anno.
Come sempre la maggiore attenzione andrà nel cercare di evitare di rompere il funzionamento degli applicativi esistenti.
Ok, grazie per la cortesissima replica, Gianluca :)
-
La mia lunga assenza mi ha fatto notare solo adesso i tanti upgrade che altervista ha fatto in questi tempi (come php5.4, innodb, e le statistiche sul database, ad esempio).
Capisco (cioè, provo ad immaginare), inoltre, che tali upgrade hanno certamente costi elevati e necessità di risorse notevoli (sia di macchine, che di personale).
Ed è certamente vero che con una tale differenza di script c'è chi avrebbe problemi con un aggiornamento, com'è vero che altri ne necessitano.
Dunque, ecco (semplice idea eh... prendila per quello che è!), magari si potrebbe fare via pannello uno switch (come adesso per la versione php), che abilita php e mysql aggiornatissimi - così chi li vuole, o chi ne ha bisogno, eventualmente paga una tantum per l'attivazione e li attiva :)