Ok, trovata la parte di codice incriminata, e toolbar apparsa!
Segnalata la cosa al supporto ipb (era sul file output.php) ;)
-
Codice:
/* If the browser supports gzip, gzip the content - we do this ourselves so that we can send Content-Length even with mod_gzip */
if ( isset( $_SERVER['HTTP_ACCEPT_ENCODING'] ) and \strpos( $_SERVER['HTTP_ACCEPT_ENCODING'], 'gzip' ) !== false )
{
if ( function_exists( 'gzencode' ) and (bool) ini_get('zlib.output_compression') === false )
{
$output = gzencode( $output ); // mod_gzip will encode pages, but we want to encode ourselves so that Content-Length is correct
$this->sendHeader("Content-Encoding: gzip"); // Tells the server we've alredy encoded so it doesn't need to
}
}
commentato l'intero blocco :)
-
nel codice, comunque, se leggo bene, pare che si tratti di una incomprensione col server :P
-
Dopo lunghe ed estenuanti discussioni impossibili con il supporto ipb, vi comunico solo che - pur avendo risolto il problema con quel fix, e considerando che la cosa si verifica solo con ipb4 (né con altri script/cms, né con ipb3) - loro continuano a dire che quel codice interroga il server chiedendo se supporta gzip, e se il server dice sì allora passa l'header in gzip. Dunque, per farla breve, se poi ci sono problemi il problema è del server, non dell'applicativo (quindi mi consigliavano di cambiare server, io li ho mandati educatamente a cagher dicendo loro che forse dovrei cambiare applicativo). Io, sinceramente, sarà che non sono un asso con l'inglese, ma proprio non riesco a convincerli. Sono de coccio. Nun ce la fo a convincerli a piazzare una riga di codice dentro all'init per abilitare/disabilitare il gzip (stile joomla, ad esempio), in caso di necessità (tipo questo)... Scusatemi - mi arrendo.