Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Banner cookie policy

  1. #1
    L'avatar di morris
    morris non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-11-2010
    Messaggi
    15

    Predefinito Banner cookie policy

    Ho notato che nella mia gallery non è presente alcun tipo di pop-up o banner che ottemperi alla legge che prevede l'avviso di utilizzo dei cookies da parte del sito. È impegno dei singoli gestori inserire tale banner? Non sarebbe stato più semplice inserire un banner unico da parte di Altervista?
    In ogni caso, dovendo mettere io il banner, non ho la più pallida idea di come fare :(

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da morris Visualizza messaggio
    Ho notato che nella mia gallery non è presente alcun tipo di pop-up o banner che ottemperi alla legge che prevede l'avviso di utilizzo dei cookies da parte del sito. È impegno dei singoli gestori inserire tale banner? Non sarebbe stato più semplice inserire un banner unico da parte di Altervista?
    In ogni caso, dovendo mettere io il banner, non ho la più pallida idea di come fare :(
    I cookie non vengono installati solo da banner, basta anche il tasto "Mi piace" di Facebook. Per rilevare quali sono i cookie installati dal tuo browser in maniera facile c'è Ghostery per Chrome. Altrimenti qua c'è scritto come fare nei rispettivi browsers --> Google Chrome - Firefox - IE.

    Per mettere il banner devi incollare il codice generato da Iubenda nelle pagine del tuo sito dentro il tag [HEAD]. Non so qual è il file su ZenPhoto.

  3. #3
    L'avatar di morris
    morris non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-11-2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    A me non interessa conoscere i cookie che si installano sui vari browser, ma solo l'avviso che bisogna mettere obbligatoriamente. Visto che non lo fa Altervista, deduco che devo farlo io. Avevo provato a generare il codice con iubenda, ma poi quello che non so è proprio dove inserire tale codice XD

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Sì ma anche se inserisci il codice non sei tranquillo con la norma, perché l'informativa non è detto che copra tutto ciò che il tuo sito utilizza: devi quindi controllare cosa usa il tuo sito.

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se usi Zenphoto devi modificare manualmente il tema ed aggiungere il codice, oppure usare un qualche apposito plugin.

  6. #6
    L'avatar di morris
    morris non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-11-2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    La molla che mi ha spinto ad aprire questa richiesta di supporto è proprio la mia ignoranza sul come inserire manualmente il codice o su quale plugin utilizzare e come utilizzarlo.

  7. #7
    L'avatar di morris
    morris non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-11-2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Vabbè, ho risolto da solo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •