Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: wordpress plugin amazon altervista link affiliazioni \ associate o matic

Guest

Question wordpress plugin amazon altervista link affiliazioni \ associate o matic

salve...e un mese che cerco su interne servizi hosting che mi permettano di collergarmi in esterno attraverso chiavi specifiche fra le parti, come nel caso di associate o matic che, attraverso l'inserimento dei codici affiliazione amazon questo predispone un sito eshop fittizio dove l'acquisto e vincolato al sito di amazon attravero il riconoscmento del proprio codice di affiliazione.
    questo processo si ripresenta su wordpress con dei plugin appositi che permetono l'inserimento di link specifici nel testo del post, o al massimo affianco alla pagina in modo semiautomatico.
    siccome nessun hosting permette la connessione server2server semplicemente autenticandosi (da quello che ho intuito dopo mesi di lavoro) ed estendendo la white list.
    vorrei capire se quest'operazione ludica (perche il mio progetto prevede la costruzione del sito a scopo di comodità dei visitatori e, vista la scarsissima ricaduta di vendita che ne avrei certamente non la considero neppure pubblicità, perche spesso i clienti aggirano i link per entrare direttamente dal portale principale).
    in tutto cio e possibile caricare associate o matic su altervista e renderlo utilizzabile, raggiungibile senza problemi oppure no? e verra cancellato?
    ed e possibile sfruttare tutte le potenzialita dei plugin wordpress senza incorrere a spiacevoli equivoci con la politica di altervista? eventuali sospensioni di account ecc?
    il mio interesse principale sarebbe il guadagno meramente pubblicitario con banner altervista e adsense che pagano a click e non in solo lontano caso di acquisto....
    avrete capito che e solo una chicceria che voglio realizzare, una qualcosa per cui gasarsi con gli amici al bar e niente di piu, solo che e impossibile realizzare tanto senza un account di affiliazione con amazon ecc ecc...
    grazie per le risposte.
    Ultima modifica di macarons : 29-05-2015 alle ore 07.49.19

filsil non è connesso AlterVista Staff

Predefinito

Se la tua domanda è "posso utilizzare programmi di affiliazione come i banner di amazon?"
    La risposta è no, come da regolamento.

L'avatar di REdiSEUI
    REdiSEUI non è connesso Utente

Predefinito

Ha visto queste pagine su altre pubblicità:
    Ordine puramente casuale.
    1) (http://forum.it.altervista.org/le-pu...9-zalando.html)
    2) (http://forum.it.altervista.org/pubbl...pubblicit.html)

AlterVista, potrebbe accogliere anche altri "pubblicitari" se non vincolata o legata a qualcuno.

A chiunque leggerà questo messaggio. Cosa ne pensate di averne anche altri?
    (Non per avere una pagina piena di pubblicità, ma per creare più concorrenza tra loro e ... se possibile guadagnarci tutti qualche cosa; anche per noi che inseriamo le pubblicità.)
    Grazie e un saluto a tutti/e.

Guest

Predefinito

grazie per la risposta istantanea.
    volevo chiedere un ultima cosa
    (Non è consentito inserire banners, popUp o popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff. I semplici scambi di banner e i link a siti amici sono consentiti. Quest'ultima regola si applica agli Utenti registratisi dopo il 01/05/2002. )
    quali sono i criteri per possedere l'autorizzazione?
    premetto che conosco anche le regole di blogger e sono cosciente che l'inserimento massiccio, a livelli di spam negli articoli di un blog rende problemi allo stesso fruitore del servizio ripiegando il SEO su se stesso abbassando i visitatori...sincermanente non e questo che cerco, ma l'occasionale possibilità di indicare ai lettori uno specifico esatto prodotto che ho provato e di cui sto generando una recensione, un tutorial, una guida ecc ecc ecc.
    ho capito al volo che associate o matic e un progetto non fattibile su questo host.

scusatemi la franchezza, ma mi sto chiedendo una cosa...su altri host mi imbatto in un blocco repentino delle API...tutte le chiavi che inserisco anche per far funzionare anche un semplice plugin di wordpress non vengono accettate e cosi non posso convalidarmi...mi chiedo "ma che cavolo devo fare per sbloccare tale limitazione?" qui a ragion di logica basta autenticarsi e sbloccare la black list sul server2server ma da altri host davvero non capisco le procedure standard da seguire....vabbè se non sapete rispondere a questa non importa, mi interessa di piu quello al quale ho fatto riferimento qui sopra...grazie ancora buona giornata.

filsil non è connesso AlterVista Staff

Predefinito

Non saprei dirti quali sono i criteri per l'autorizzazione perché non mi occupo di queste questioni, ma immagino che come minimo serva un progetto editoriale ben definito. Puoi comunque provare a contattare la redazione.

Per quanto riguarda le politiche degli altri servizi di hosting in merito all'uso delle connessioni server to server ti conviene rivolgerti al loro supporto. Quello che posso dirti è che non tutti le permettono, soprattutto tra i free hosting.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Non saprei dirti quali sono i criteri per l'autorizzazione perché non mi occupo di queste questioni, ma immagino che come minimo serva un progetto editoriale ben definito. Puoi comunque provare a contattare la redazione.

Per quanto riguarda le politiche degli altri servizi di hosting in merito all'uso delle connessioni server to server ti conviene rivolgerti al loro supporto. Quello che posso dirti è che non tutti le permettono, soprattutto tra i free hosting.
    grazie! gentilissimo.
    ora ho anche scoperto che tale funzione vine sbloccata a pagamento O.o che orrore...ma infondo chi la permette ho toglie l'autoinstaller e monta "inode"...cosette cosi per rendere meno comodo il lavoro insomma...inizio ad avere le idee molto ben piu chiare, per certe cose ci vogliono subito dindini :)
    e sinceramente a forza di cercare il giusto compromesso non ne uscirei piu...altervista vale la candela per i progetti piu disparati...peccato solo l'impersonalizzazione della barra orizzontale in alto che fa venire voglia di fare sempre nuovi esperimenti su siti di hosting per la costruzione di siti anchessi con pubblicità a ridosso...

la barra orizzontale alta e possibile nasconderla che ne so, passando ad un piano superiore, acquistando opzioni extra oppure resterà perennemente li qualunque cifra si investa?
    grazie ancora. buona giornata

p.s: forse dico una cazzata...ma sarebbe proprio fantastico se altervista proponesse anche un autoinstaller per cms preconfezionati e precaricati per piccoli ecommerce personali, e un sacco di aggeggi e gingillini in piu di pubblica utilità...sarebbe una vera fi***a....anche se la piu grande sarebbe quella della liberazione di programmi di affiliazione richiedendo magari agli utenti una commissione ogni tot di guadagno se le affiliazioni provengono da esterni...vabbe sogni esageratamente belli per un ambiente che amo sempre di piu!
    Ultima modifica di macarons : 29-05-2015 alle ore 12.21.07

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da macarons Visualizza messaggio
    la barra orizzontale alta e possibile nasconderla che ne so, passando ad un piano superiore, acquistando opzioni extra oppure resterà perennemente li qualunque cifra si investa?
    grazie ancora. buona giornata
    La toolbar di AlterVista è disattivabile ma anche personalizzabile dal pannello di controllo.