Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Installare Magento

Guest

Predefinito Installare Magento

Ho un problema nell'installazione di Magento, dopo la cancellazione di prestashop ho manualmente eliminato le tabelle nel phpmyadmin.
    Adesso nell'istallare Magento mi da il classico errore "Database connection error."
    Credo che il problema sia dovuto dal database che mi ha dato problemi anche nella disinstallazione di prestashop.
    Ho provato a passare da "altersito" ad "alterblog" sperando in un reset del Db. Ma una volta ripassato su "altersito" ritrovo sempre le solite tabelle di prestashop.

Mi chiedevo, il problema potrebbe essere causato dal phpmyadmin ?
    è possibile resettare il database da 0, un ripristino di fabbrica ?

filsil non è connesso AlterVista Staff

Predefinito

Se riesci ad utilizzare il db tramite phpmyadmin e hai cancellato tutte le tabelle allora sei già tornato nella condizione iniziale.

Nel caso avessi impostato una password al db e non riuscissi ad accedere puoi usare il ripristino dei permessi del db che trovi nella pagina "Gestione database" del pannello di controllo del tuo sito.

Guest

Predefinito

ho ripristinato il db ora l'errore è
    "The URL "http://plants.altervista.org/" is invalid.
    Response from server isn't valid."
    Dov'è il problema ?

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Suppongo che stia cercando di effettuare una connessione verso il sito stesso, se è così devi sbloccare la whitelist.

Guest

Predefinito

ok. ho spedito l'SMS, questo mi permetterà di installare Magento ?

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Non è detto, la mia era solo una supposizione e potrei essermi sbagliato. In passato comunque alcuni utenti sono riusciti ad installare l'applicativo, facci sapere anche tu se riesci o se incontri ulteriori problemi.