Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Ftp

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ftp

    Ciao!
    Ho un problema che mi assilla da tempo.
    In breve dal mio client ftp (smart ftp 1.0) sono sempre riuscito a connettermi all'ftp del mio sito però da un po' di tempo a questa parte (a dire il vero dopo quasi 1 mese che non toccavo più il sito) non riesco più a connettermi.
    Il programma mi da questa serie di messaggi:
    Resolving host name ftp.finaladventure.altervista.org...
    Connecting to (ftp.finaladventure.altervista.org) -> IP: 207.44.180.93 PORT: 21
    Connected to (ftp.finaladventure.altervista.org) -> Time = 0ms
    Socket connected waiting for login sequence.
    Cannot login waiting to retry (30s)...
    Il problema è che un mio amico invece riesce perfettamente con gli stessi parametri ad accedere e perfino io dal sito seguendo tutti i passi (login e poi trasferimento dei file dal sito) riesco a lavorare.
    Volevo sapere se per caso c'è qualche impostazione di Windows che blocca l'accesso ftp a terzi.

    PS: Ho un firewall ma ho dato l'accesso completo al programma e inoltre ho provato a fare la stessa cosa chiudendolo ma il risulatato non è cambiato.

    Grazie mille in anticipo, Fabiano.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non ci sono impostazioni che bloccano l'accesso a terzi...
    Cambia client ftp.

  3. #3
    Guest

    Predefinito Re: Ftp

    C'ho provato anche con CuteFtp ma stesso identico errore..proprio non capisco cosa ci sia che non vada..sono sempre riuscito a lavorare con gli Ftp.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    guarda anch'io ho smartftp e non ho un problema... proprio non saprei... :(

  5. #5
    Guest

    Talking pfui

    Ci sono riuscito finalmente!
    Mi sorse un dubbio che tra i servizi di Windows ci fosse qualcosa che bloccava l'accesso ftp..ebbene così è stato.
    Anche se la cosa mi suona di molto strano, tra i servizi nei strumenti di amministrazione c'è una voce che si chiama "Firewall della connessione Internet (ICF) / Condivisione connessione Internet (ICS)" che ha questo scopo: "Fornisce servizi di conversione indirizzi di rete, indirizzamento e risoluzione nomi e/o servizi di prevenzione intrusione per una rete domestica o una piccola rete aziendale.".
    Secondo il mio modesto parere (in teoria gli ftp dovrebbero andare lo stesso), bloccava la trasmissione del nome utente e password e non riuscivo a loggare!


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Come uso internet explorer come client per ftp mi aiutate ? e come lo imposto cioe nome e password

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    bhè è semplice scrivi ftp://tuonomeutente.altervista.org e automaticamente ti appare una finestrina per inserire nome utente e pass :)

    cmq ti consiglio un qualsiasi client ftp, sicuramente meglio di ie ;)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    percaso voi credete che dopo aver attivato database mysql il phpnuke non fa su altervista ?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •