Oops ... sorry ... son evidentemente stordito.
Quindi sono solo gli addetti ai lavori che per i cavoli loro han pensato bene di muversi all'ultimo momento, probabilmente sperando come dici in uno slittamento, visto che di fatto le informazioni su come comportarsi c'erano gia` praticamente tutte (l'unica cosa che da quelle linee guida del 2014 resta incerta e che è stata chiarita dopo è come comportarsi coi cookie analitici gestiti direttamente a quanto mi pare, il resto mi pare fosse gia` abbastanza chiaro).
Vero, infatti non mi aspettavo che mettessero banner. Qua è solo che io mi aspettavo di dover trovare una pagina di policy cookie separata, invece ora guardando meglio ho visto che spesso dove pensavo non ci fosse tale policy e` inserita all'interno della policy per la privacy (il che ha senso in effetti, visto che e` ad essa collegata ... e buono a sapersi che si puo` fare cosi`).
I plug-in sociali sono di terze parti. Per i banner di altervista e` il dubbio stesso che esprimevo in precedenza anch'io ... secondo me dovrebbero essere considerati di terze parti, in quanto non gestiti direttamente da noi ma da altervista, pero`dalla policy che genera lubenda sembra che in realta` dobbiamo considerarli come nostri ... poi in realta` la notifica comunque non va fatta, perche` sempre da tale policy si vede che in ogni caso non e` altervista che fa profilazione ma i circuiti pubblicitari, che sono terzi rispetto ad altervista.

