Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Come si inserisce il Guestbook?

Guest

Predefinito Come si inserisce il Guestbook?

Salve, sempre io... Ho visto in giro che si è già discusso circa il Guestbook, chi propone quello di Nix e chi quello pronto di Altervista, però continuo a non capire una cosa... come lo si inserisce nel proprio sito?

Caso 1: Utilizzo lo script altervista lo metto direttamente nella pagina dove voglio che compaia o cosa?

Caso 2: Utilizzo il pacchetto Nix scarico tutto in una cartella particolare o prima lo decomprimo sul PC locale e poi il tutto sul Server?

Grazie a tutti.

Guest

Predefinito

Per quello di Altervista sì, metti in codice nella pagina e, al max, dal tuo pannello di controllo puoi configurarne i colori e altre cosine, secondo i tuoi gusti.

Per altri non so, perché ritengo molto valido quello di Altervista... in fin dei conti stiamo parlando di un GB... :smile:

Guest

Predefinito Grazie

OK ricevuto; un'ultima curiosità cosa significa GB?

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

GB = guestBook
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito ma...

Ho provato ad inserire in locale su una pagina di prova lo script per il guestbook di Altervista :

<script type="text/javascript" src="http://www.altervista.org/js_tags/guestbook.js"></script>

ma mi scrive nella pagina il seguente messaggio :

Guestbook inserito in una pagina non valida

Cosa significa? premetto che pur lavorando in locale con Frontpage il collegamento ad internet l'ho lasciato attivo quindi i link funzionano... ne ho la conferma in quanto la pagina di prova con tutte le immagini, sfondo etc etc caricate sul Server, la vedo correttamente.
    Ultima modifica di Akarak : 04-08-2004 alle ore 13.35.20

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Semplicemente non puoi usare il guestbook in locale, devi uppare la pagina html nel tuo spazio su AlterVista.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

Per makpaolo

da html.it -> "Errare humanum est, perseverare bannatus"

Pubblicità progresso
    ->Ogni discussione ha la sua sezione, ti essere sbattuto nella casa sbagliata?
    ->Ogni titolo è come un nome, ti piacerebbe essere chiamato "aiuto"?
    ->Chi fà Flame uccide anche te, digli di smettere

Cosa significa? Ho sbagliato area dove postarlo? Io penso che il GB di Altervista è un servizio o sbaglio?

per gve:
    E come vedo le impostazioni, come si posiziona etc...etc ??? ... in ogni caso l'ho inserito in fondo nella pagina dei contatti... naturalmente l'aspetto grafico si può migliorare ma in questo caso non sò come fare.
    Ultima modifica di Akarak : 05-08-2004 alle ore 09.28.39

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Le impostazioni cosa intendi?
    Per la posizione ti compare esattamente dove inserisci il codice; se invece vuoi modificare i colori, lo fai dal pannello di AV (ora pero` non ricordo esattamente dove, ma non dovrebbe essere difficile da trovare).

PS: quello che hai riportato di makpaolo se guardi bene e` in fondo a ogni suo messaggio, e` la sua firma. Non era riferito a te.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

akarak è la firma, nulla a che vedere col post
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Talking Grazie e Scusatemi per il fraintendimento...

OK ora ci sono... ho capito come funziona... per le posizioni io volevo lasciare su il mio "logo" e poi giù il GB... farò una pagina vuota con solo questo riferimento... una ultima cosa in riferimento sempre al GB... se io dovessi modificare qualcosa perdo tutti i messaggi? c'è un limite ai messaggi ? ...non vorrei rallentare poi il tutto! (Il mio sito non è pieno di grafica al Top per consentire a chi come me possiede ancora un 56K di poter navigare bene...) e poi ci saranno i Tutorial... quelli si che di file ne occupano di spazio!

per makpaolo ...scusami ho frainteso

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Se modifichi grafica non perdi i messaggi, ci mancherebbe.
    Per quanto riguarda limitazioni, non credo ci siano; pero' in effetti lo ho solo provato, poi me ne sono creato uno mio in php per diletto ed ho abbandonato quello preconfezionato di AV.

Guest

Predefinito Ok

Grazie. Tutto chiaro ora; ci sono pure riuscito! devo solo impaginarlo meglio... OLD

Guest

Predefinito

il guestbook di nix si installa con facilità estrema:
    inserisci nel file config user e pass (serve x amministrare il forum);
    uppi la cartella nel tuo spazio web:
    da quel momento sara raggiungibile da:
    http://tuosito.altervista.org/guestb...ai_kiamato_tu/

ciao