Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Passare a blog Altervista

  1. #1
    Guest

    Arrow Passare a blog Altervista

    Salve, ho aperto un sito su Altervista e ho installato Wordpress manualmente. Volendo inserire la pubblicità di adsense però ho incontrato alcune difficoltà, ed in particolare ero interessato alla funzione "pilota automatico" ed altre utility che, se ho ben capito, posso avere solo sulla versione di Wordpress creata da Altervista.
    Ero quindi interessato a passare a questa versione (o alterblog?) e volevo sapere quali sono le limitazioni, se è meno flessibile e soprattutto come faccio a non perdere tutto il contenuto (mi riferisco in particolare a tutti i plugin, i temi, le impostazioni ecc...)
    Grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se installi WordPress dalla sezione Applicazioni del pannello di controllo di AlterVista potrai poi importarci i contenuti (ma le impostazioni ed i plugin li dovrai ripristinare manualmente). Se invece intendi passare ad AlterBlog non avrai più limiti di spazio o banda (ma per quanto riguarda l'importazione non cambia nulla).
    Per quanto riguarda la flessibilità, con l'account AlterBlog non hai l'accesso diretto ai file, ma per il resto la versione di WordPress fornita da AlterVista non introduce limitazioni di sorta.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Dunque, a questo punto necessito delle delucidazioni sulla differenza fra AlterBlog e e Wordpress di Altervista. La mia idea era proprio quella di installare Wordpress dalle applicazioni, che se non ho capito male non è la versione che si trova sul sito di Wordpress ma è una fatta apposta per Altervista. Il fatto di non poter accedere ai file per me è una grossa limitazione, perché ho bisogno di caricare spesso grossi file via FTP e gestire comunque gli upload su cartelle diverse da quelle predefinite di wordpress.
    Ma se installo Wordpress invece di passare ad Alterblog, è comunque disponibile il pilota automatico per la pubblicità?

    Ultima cosa: per ripristinare i file manualmente posso scaricarli e ricaricarli via FTP? Suppongo che alcune pagine siano diverse, quindi non posso scaricare tutto wordpress. Se sovrascrivo la cartella themes e plugin rischio di avere problemi?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da unibischeri Visualizza messaggio
    Dunque, a questo punto necessito delle delucidazioni sulla differenza fra AlterBlog e e Wordpress di Altervista. La mia idea era proprio quella di installare Wordpress dalle applicazioni, che se non ho capito male non è la versione che si trova sul sito di Wordpress ma è una fatta apposta per Altervista.
    È basata su quella ufficiale, ma non ha grosse differenze, più che altro introduce tutta una serie di strumenti che aggiungono (non tolgono) funzionalità ed integrano il tutto meglio con AlterVista. Tieni conto che con la versione di AlterVista hai anche a disposizione molti temi che altrimenti dovresti acquistare.
    Citazione Originalmente inviato da unibischeri Visualizza messaggio
    Il fatto di non poter accedere ai file per me è una grossa limitazione, perché ho bisogno di caricare spesso grossi file via FTP e gestire comunque gli upload su cartelle diverse da quelle predefinite di wordpress.
    Allora per te l'AlterBlog non è adatto.
    Citazione Originalmente inviato da unibischeri Visualizza messaggio
    Ma se installo Wordpress invece di passare ad Alterblog, è comunque disponibile il pilota automatico per la pubblicità?
    Sì, da quel punto di vista non ci sono differenze.
    Citazione Originalmente inviato da unibischeri Visualizza messaggio
    Ultima cosa: per ripristinare i file manualmente posso scaricarli e ricaricarli via FTP? Suppongo che alcune pagine siano diverse, quindi non posso scaricare tutto wordpress. Se sovrascrivo la cartella themes e plugin rischio di avere problemi?
    Tutto ciò che sta dentro la cartella wp-content puoi toccarlo, il resto è meglio di no se vuoi evitare di causare danni.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille, molto esaustivo!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •