Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: pagina nuova e normativa sui cooki

Guest

Predefinito pagina nuova e normativa sui cooki

buonasera,
    ho bisogno di aiuto su due cose oggi ho pubblicato un sito ma quando uso il tasto edita non trovo il riferimento per pubblicare altre pagine potete aiutarmi?inoltre oggi cercando in rete ho letto che chi possiede un sito web è importante che venga inserita una finestra sul sito che chieda l'autorizzazione sull'uso dei cooki altrimenti si rischia una multa è vero e come devo fare, dove trovo la normativa da inserire?
    grazie

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Per i cookie, puoi trovare info qui.

Per il problema riguardo alterPages, se non ho capito male vuoi aggiungere altre pagine? Se sì, è sufficiente cliccare nel secondo pulsante -> crea nuova pagina.

Ciao!

Guest

Predefinito

ti ringrazio della pronta risposta,
    ho avuto modo di leggere i commenti inerenti i cookie e le riposte che il moderatore gianluca ha dato, dunque se non ho letto male se ci saranno delle novità altervista ne darà comunicazione a chi ha un sito usando altervista. Proprio ieri leggendo su come operare meglio su un sito avevo letto che se non metti l' informativa sul sito riguardo i cookie si può incorrere in multe da 6000 a 32 mila euro; ho sudato freddo perchè per la mia famiglia sarebbe una catastrofe dato che non sono ne figlia di qualche riccone anzi mesi fa la mia ditta ha chiuso e ... e mio marito è della generazione mille euro... ho deciso di far e il sito e pubblicare le mie conoscenze in cucina per provare a guadagnare qualcosina per la famiglia speriamo bene. ultima cosa dato che ho lei come supermoderatore con lo stesso account ed email che ho aperto il sito posso aprire anche un blog su Altervista? Glielo chiedo perchè non so se per il mio sito di cucina sia meglio un sito o un blog con cui interagire con chi mi chiede informazioni più precise...Grazie mille da Emanuela

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Se devi aprire un sito di cucina ti consiglierei fortemente di aprirlo su Giallo Zafferano. L'hosting è sempre gestito da AlterVista, ma faresti parte di una comunità apposita per la cucina e guadagneresti di più con i banner pubblicitari.

Guest

Predefinito

Ciao,
    Grazie dell'informazione e della pronta risposta; sono andata a vedere e ho girovagato per il sito che mi hai indicato. Ho visto che c'è la possibilità di aprire un blog; una domanda, e scusami della mia ignoranza, ma puoi dirmi in che senso entrando nella comunità guadagnerei di più con i banner ? forse mi sbaglio ma il mio blog che apro all'interno di giallo zafferano con le mie ricette non è che viene visto meno o è al contrario? grazie mille delle informazioni

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

L'erogazione della pubblicità all'interno di quella piattaforma è ottimizzata per i blog che pubblicano ricette, con campagne più attinenti.

Le tue ricette sono poi indicizzate nella search del sito Giallozafferano, quindi è molto vantaggioso anche in termini di visibilità
    Gianluca

Guest

Predefinito

buongiorno Gianluca,
    ho letto la sua cortese email e la ringrazio delle informazioni utili che mi ha fornito: volevo chiederle ancora una cosa: a breve aprirò il blog all'interno di giallo zafferano ma le volevo chiedere, anche perchè ho visto che c'è una classifica dei blog e non è che mi piaccia tanto fare gara con le altre persone ma se un domani non mi trovassi bene è possibile poi spostare il blog fuori giallo zafferano? io che non sono tanto brava con i linguaggi html mi consiglia di usare wordpress per la realizzazione del blog o uso la piantaforma semplice come ho fatto con il sito che mi sono trovata benissimo? ultima cosa nel sito che piano piano sto costruendo , che sto costruendo, anche in virtù di tutte gli articoli che girano in rete, pur essendo stata rassicurata da alcuni commenti che ho letto nel forum, che quando sarà il momento altervista mi informerà se non ho compreso male, ho inserito a fondo pagina in via precauzionale, una dicitura provvisoria riguardo i cookie come suggeriva una persona sul foruma che mi ha indicato il sig Alemo ppo volevo sapere, visto che ho visitato alcuni blog di google e hanno inserito una dicitura simile con un bottone ok e uno che indirizza l'utente su una pagina informativa sui cookie, se c'è qualche pagina su altervista simile così da inserire il link affianco la dicitura. o se per il momento lascio stare il tutto. mi scuso della mia poca conoscenza e la ringrazio della risposta. Emanuela

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da cucinapittoresca Visualizza messaggio
    buongiorno Gianluca,
    ho letto la sua cortese email e la ringrazio delle informazioni utili che mi ha fornito: volevo chiederle ancora una cosa: a breve aprirò il blog all'interno di giallo zafferano ma le volevo chiedere, anche perchè ho visto che c'è una classifica dei blog e non è che mi piaccia tanto fare gara con le altre persone
    Sì, c'è la classifica ma non significa che per quello bisogni fare a gara con gli altri blog. Se non ti interessa semplicemente non guardarla.
    ma se un domani non mi trovassi bene è possibile poi spostare il blog fuori giallo zafferano?
    Sì, puoi decidere di esportare il tutto e trasferirti in ogni momento.
    io che non sono tanto brava con i linguaggi html mi consiglia di usare wordpress per la realizzazione del blog o uso la piantaforma semplice come ho fatto con il sito che mi sono trovata benissimo?
    I blog di GialloZafferano sono basati su WordPress, non hai la possibilità di usare altro, comunque è pieno di indicazioni su come fare qualsiasi cosa e per ogni problema che non riesci a risolvere autonomamente c'è sempre il forum di supporto.
    ultima cosa nel sito che piano piano sto costruendo , che sto costruendo, anche in virtù di tutte gli articoli che girano in rete, pur essendo stata rassicurata da alcuni commenti che ho letto nel forum, che quando sarà il momento altervista mi informerà se non ho compreso male, ho inserito a fondo pagina in via precauzionale, una dicitura provvisoria riguardo i cookie come suggeriva una persona sul foruma che mi ha indicato il sig Alemoppo volevo sapere, visto che ho visitato alcuni blog di google e hanno inserito una dicitura simile con un bottone ok e uno che indirizza l'utente su una pagina informativa sui cookie, se c'è qualche pagina su altervista simile così da inserire il link affianco la dicitura. o se per il momento lascio stare il tutto. mi scuso della mia poca conoscenza e la ringrazio della risposta. Emanuela
    Per la questione dei cookie non ti preoccupare per ora.

Guest

Predefinito

Grazie mille dell'informazioni sig kar94 allora farò anche il blog su giallo zafferano.
    la saluto emanuela
    Ultima modifica di karl94 : 17-03-2015 alle ore 01.06.15 Motivo: Demaiuscolizzazione