Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problemi condivisione Facebook

  1. #1
    Guest

    Unhappy Problemi condivisione Facebook

    Ho un blog su altervista ma ultimamente ho un grosso problema con la condivisione su facebook. Ogni volta che tento di condividere un link del mio blog mi compare un messaggio di allerta e devo digitare un codice di sicurezza. Chiedendo a degli amici ho saputo che da qualche tempo facebook supporta solo connessioni con SSL. Non sono riuscita a capire come e se posso attivare la connessione sicura sul mio blog. Mi potete aiutare per favore? La cosa strana è che le condivisioni in automatico funzionano perfettamente, quindi credo che il blog supporti SSL altrimenti anche queste non dovrebbero andare a buon fine...
    Ho cercato sul sito altervista e sul web ma non ne vengo a capo!
    Grazie per l'attenzione
    Giulia

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Facebook richiede connessioni HTTPS solo per alcune cose, certamente non per condividere una pagina. Se ti costringe a compilare un CAPTCHA di solito è perché ritiene che quel sito sia malevolo, o stia generando condivisioni con l'inganno.
    Dovresti segnalare il problema a Facebook piuttosto.

  3. #3
    Guest

    Angry Già fatto!

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Facebook richiede connessioni HTTPS solo per alcune cose, certamente non per condividere una pagina. Se ti costringe a compilare un CAPTCHA di solito è perché ritiene che quel sito sia malevolo, o stia generando condivisioni con l'inganno.
    Dovresti segnalare il problema a Facebook piuttosto.
    E' la prima cosa che ho fatto, per la verità ma non ho ricevuto risposta... così ho chiesto ad un mio amico programmatore e mi ha detto che facebook aveva cambiato il regolamento di recente e ora vuole solo connessioni Https, ma se mi dici che non è vero allora il problema dov'è?
    La cosa strana è che ho attivato le condivisioni automatiche sul mio blog e quelle vanno bene. Poi provo a condividere copiando il link di un mio post e mi chiede il codice... come può essere?
    Giulia

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuliamori Visualizza messaggio
    E' la prima cosa che ho fatto, per la verità ma non ho ricevuto risposta... così ho chiesto ad un mio amico programmatore e mi ha detto che facebook aveva cambiato il regolamento di recente e ora vuole solo connessioni Https
    Probabilmente si riferisce a qualcos'altro, lo puoi sperimentare tu stessa provando a condividere una pagina che non viene distribuita sotto HTTPS, come ad esempio questa stessa discussione del forum di AlterVista.
    Citazione Originalmente inviato da giuliamori Visualizza messaggio
    , ma se mi dici che non è vero allora il problema dov'è?
    È quello che ti ho scritto sopra.
    Citazione Originalmente inviato da giuliamori Visualizza messaggio
    La cosa strana è che ho attivato le condivisioni automatiche sul mio blog e quelle vanno bene. Poi provo a condividere copiando il link di un mio post e mi chiede il codice... come può essere?
    Le condivisioni automatiche nella tua pagina è normale che funzionino.

    Dovresti segnalare il problema seguendo l'apposito collegamento che visualizzi nella finestra col CAPTCHA.

  5. #5
    Guest

    Angry Grazie!

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Probabilmente si riferisce a qualcos'altro, lo puoi sperimentare tu stessa provando a condividere una pagina che non viene distribuita sotto HTTPS, come ad esempio questa stessa discussione del forum di AlterVista.

    È quello che ti ho scritto sopra.

    Le condivisioni automatiche nella tua pagina è normale che funzionino.

    Dovresti segnalare il problema seguendo l'apposito collegamento che visualizzi nella finestra col CAPTCHA.
    Grazie comunque... ho fatto la segnalazione, speriamo che qualcuno risponda....

  6. #6
    Guest

    Predefinito Ho pensato...

    Citazione Originalmente inviato da giuliamori Visualizza messaggio
    Grazie comunque... ho fatto la segnalazione, speriamo che qualcuno risponda....
    Ho pensato: e se trasformassi il blog in sito, la cosa potrebbe risolversi?
    Giulia

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Probabilmente no, il blocco è quasi certamente a livello di dominio.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •