Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problemi con applicazioni aiuto

salvalidodidante non è connesso Utente AlterForum

Predefinito Problemi con applicazioni aiuto

Buongiorno

ho un problema, vorrei istallare wordpress per poter condividere con facebook gli articoli e quando provo a istallarlo mi dice che non puo perche c'e gia un applicazione nella cartella principale, in effetti quando aprii il forum lo caricai direttamente nella cartella principale, ma adesso vorrei un blog ma non me lo fa installare e se provo mi dice che tutti i file contenuti nella cartella principale saranno messi in un backup.
    Ma, se li metto in un file d backup poi come faccio a riavere il forum cioè, non me lo cancella del tutto sarà possibile richiamarlo in qualche nuova cartella?
    Suggeritemi un metodo per non perdere il form e istallare wordpress senza che cancelli mezzo mondo grazie.

Predefinito

nessuno? :(

Predefinito

pongo la domanda in un altro modo vediamo se riesco a farmi capire, se prendo le cartelle del forum php e li metto in una cartella creata chiamata forum spostando una per una le cartelle dalla cartella principale alla cartela creata forum dopo il funziona il forum cme prima, certo nel url dovr aggiungere /forum ma dopo funziona tutto o perdero dei dati?
    cosi facendo potrò istallare wordpress, visto che la cartella principale sara libera?

grazie

filsil non è connesso AlterVista Staff

Predefinito

Il problema è chiaro e non credo ci sia una soluzione semplice. Se hai un'applicazione installata nella cartella principale del sito non puoi installarne un'altra in una sotto cartella, dovresti averle entrambe in due sottocartelle separate.
    Purtroppo non so aiutarti su come spostare il forum da una cartella all'altra. A occhio quello che dovresti fare è un backup di file e contenuti del forum, disinstallarlo, reinstallarlo nella cartella /forum e infine reimportare i contenuti, ma non avevndolo mai fatto non saprei aiutarti in modo più dettagliato.

Predefinito

ti ringrazio per la risposta, ecco si infatti vorrei sapere se facendo cio perdero i post che ci sono nel forum. non l'ho mai fatto per cui non so se ricaricando il backup riavro i post al suo posto come se non fosse successo nulla, c'e qualche link con la procedura da seguire per fare questo senza far casini. grazie :)