Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Host che offre redirect + path forwarding?

  1. #1
    gamescommunitysite non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-11-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito Host che offre redirect + path forwarding?

    Salve, ho un blog creato su AlterVista e da alcune settimane ho acquistato un dominio sempre qui, su AlterVista.
    Il problema nasce quando scopro che questo circuito non offre il path forwarding, così ho seguito la guida disponibile a quest'indirizzo per averlo. Mi sono accorto che, purtoppo, i guadagni con le pubblicità sono calati drasticamente a causa dei frame utilizzati per seguire quella guida, e quindi preferirei trasferire il dominio in un nuovo host che abbia questa funzione.
    Ho provato a leggere su Aruba ma da quello che ho capito, non offrono il path forwarding.
    Qualcuno può consigliarmi un host che offra questo tipo di servizio?
    Ringrazio anticipatamente.

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Di hosting in tutta la rete c'è ne sono giusto due o tre che offrono un servizio di path forwarding decente... ma comunque ti limitano molto sulla gestione del dominio e quant'altro. Inoltre il guadagno è diminuito perchè i banner considerano la pagina inserita in un iframe (il che è vero tra l'altro).

    Questo per dirti che se utilizzi un servizio di path forwarding funzionante il servizio dei banner potrebbe non remunerarti proprio più perchè non capirebbero che il dominio è legato ad AlterVista o comunque a quale suo account nello specifico.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    gamescommunitysite non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-11-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Quindi, se ho capito bene, mi tocca aspettare che AlterVista introduca il servizio del path forwarding, altrimenti riceverò sempre guadagni molto più che dimezzati rispetto al normale?
    E' una cosa tremenda però...

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Purtroppo è così. AlterVista prima di introdurre ufficialmente la path forwarding dovrà studiare un nuovo sistema per la remunerazione su domini di secondo livello tipo come fa google ma in modo più specifico per il suo circuito.

    Quanto detto si basa su esperienza personale. Ho attivato un dominio con path forwarding su un hosting esterno (che a livello internazionale ha una grande fama) ed ho dovuto disattivare il forwarding passando ad un semplice redirect proprio perchè i guadagni si erano azzerati.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    gamescommunitysite non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-11-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Capisco, a questo punto spero che lo introduca prima possibile, anche se gli utenti lo richiedono da anni (come ho potuto leggere nelle varie discussioni del forum) e ancora non ce n'è nemmeno l'ombra.

    Grazie per i chiarimenti, buona domenica!

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il path forwarding è già disponibile da molti anni ed è semplicemente una estensione del domain forwaring: oltre al redirect (del domain forwarding) passa anche eventuali path (cartelle e file etc).

    Il path forwarding non ha nulla a che vedere con cloak e puntamento diretto via DNS (o modifica del virtual host associato).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    gamescommunitysite non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-11-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Scusami, credo di non capire, perché purtroppo non sono esperto in materia.
    Il path forwarding è disponibile ufficialmente, o solo tramite la guida il cui link l'ho lasciato nel primo post? Perché quella guida (non ufficiale), fa uso di frame, e io chiedevo se ci fosse un modo per avere il path forwarding senza fare uso di frame.

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    ti basta non utilizzare la maschera (cloak): utilizzando il redirect semplicemente.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  9. #9
    gamescommunitysite non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-11-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    E quindi, considerando che ho seguito tutti gli step di quella guida, cosa devo fare? Quali passaggi avrei dovuto saltare?
    Grazie ancora.

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gamescommunitysite Visualizza messaggio
    E quindi, considerando che ho seguito tutti gli step di quella guida, cosa devo fare? Quali passaggi avrei dovuto saltare?
    Grazie ancora.
    La mia guida applica solamente piccoli miglioramenti al cloak per quanto riguarda la navigazione da parte dell'utente. La remunerazione dei banner in presenza di frame (ed il cloak ne fa appunto uso) non è maggiorata, quindi devi scegliere tra cloak e guadagni ridotti oppure redirect semplice e guadagni maggiorati.

  11. #11
    gamescommunitysite non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-11-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Scelgo redirect semplice e guadagni maggiorati.
    Cosa devo fare?
    Grazie ancora.

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Come già ti spiegava il buon Dapeco: semplicemente disattiva il cloak da gestione domini per tutti i domini.

  13. #13
    gamescommunitysite non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-11-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Ho disattivato il cloak in entrambi i domini, ed ora nemmeno apre la home del sito.
    Cos'altro devo fare?

  14. #14
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Colpa mia: ho dimenticato di specificare che è necessario che tu elimini lo script che hai aggiunto alle pagine del sito, lasciandolo lì questo provoca un reindirizzamento infinito.

  15. #15
    gamescommunitysite non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-11-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Ho eliminato la riga
    <script type="text/javascript" src="/nomefile.js"></script>
    Quindi in teoria avrei dovuto risolvere.
    Il problema è che non funziona il redirect, nel senso che nella barra degli indirizzi appare sempre il dominio gamescommunitysite.altervista.org

  16. #16
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    È il funzionamento corretto: il reindirizzamento avviene dal dominio di secondo livello verso quello di terzo gamescommunitysite.altervista.org. Se vuoi approfondire effettua una piccola ricerca qua nel forum, se ne è discusso tante volte.

  17. #17
    gamescommunitysite non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-11-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Ah va bene, quindi adesso non c'è nessun frame, giusto?

  18. #18
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Esatto.

  19. #19
    gamescommunitysite non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-11-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Perfetto, grazie tante (a tutti, naturalmente) per le risposte!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •