Ciao a tutti,
ho un problema e cerco aiuto che son certo mi darete. premetto che sono poco esperto e quindi se possibile, inviate risposte "terra terra" altrimenti mi mandate nel pallone
passiamo al dunque. cerco di installare joomla 3 su altervista ma in fase di installazione, per esser precisi nell'installlazione del database, mi torna questo errore:
Impossibile connettersi al database. Errore di connessione ritornato: Could not connect to MySQL.
nella parte relativa al nome del database, ho inserito: my_consiglieidee dove consiglieidee è il nome del mio sito. è forse qui l'errore? il fatto che non mi sia mai stata mandata la seconda mail dopo la registrazione al sito può forse influire?come posso uscirne? vi prego aiutatemi.
grazie a tutti
ciao, scusa ma ho letto solo ora. il problema del data base l'ho superato ma ora ho installato joomla, e seguende le istruzioni di un corso online che ho acquistato, e che mi diceva di eliminare tutta la cartella di installazione, mi ritrovo a non avere nessun prewiew del sito. si apre una pagina bianca. premetto che avevo eliminato le cartelle sql generate in automatico e avevo esportato le mie che avevo in locale. poi ho installato la mai cartella del sito che era in htdocs (in xamp) e non si è più visto nulla. ho cancellato tutto e reinstallato daccapo joomla ma resta sempre la pagina bianca. stavo pensando di chiedere l'eliminazione del sito e ricominciare daccapo cn lo stesso nome. non voglio perderlo e non voglio andare in altri hosting. grazie dell'aiuto. sono nel pallone e demoralizzato :(
Calma non ti buttare giù. Vediamo di capire dov'è il problema.
Visto che ti è stato chiesto di eliminare la cartella di istallazione capisco che la procedura di installazione di joomla è terminata con successo. L'eliminazione della cartella veniva fatta premendo l'apposito pulsante a termine installazione.