Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Privacy Policy con sito ospite di altervista. Richiesta informazioni.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Privacy Policy con sito ospite di altervista. Richiesta informazioni.

    Bunasera,

    mi auguro di scrivere nella sezione corretta.

    La mia è una richiesta di informazioni relativamente a "privacy policy".

    Vorrei realizzare un sito web ospite su Altervista. Vorrei inserire anche la pubblicità. Vorrei inoltre inserire fotografie di persone a cui ho chiesto la autorizzazione a mettere sul sito la foto con loro.

    Ho visto alcuni siti ospiti su Altervista, ed ho visto che la privacy policy utilizzata è quella di Altervista, con in aggiunta, alla fine del testo, di punti aggiuntivi per l'utilizzo di plug-in di social network. Questa copre solo la parte dei banner pubblicitari, corretto?

    Ringrazio per l'attenzione.

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Per quanto riguarda i banner pubblicitari puoi prendere come riferimento queste policy:

    http://www.criteo.com/en/privacy-policy
    http://www.rubiconproject.com/privacy/
    http://www.google.com/policies/technologies/ads/

    Poi dipende da quali sono i dati che i tuoi applicativi trattano
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ringrazio per la risposta.

    Quello che viene usato è:

    - barra di Altervista, posizionata in alto, per la raccolta di informazioni su numero di visite, inserimento di "mi piace", etc. etc.
    - banner pubblicitario di Altervista posizionato in mezzo alla pagina
    - link a Happyclick

    Nella Privacy Policy va inserito il nome di chi rileva i dati. In questo caso, per Altervista, vengono raccolti da Altervista stessa?

    Inoltre in un paio di pagine vengono inserite alcune fotografie di amici. E da quello che ho capito in questo caso è sufficiente inserire che si ha l'autorizzazione a pubblicare tali fotografie. Corretto?

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Riguardo AlterVista sì, puoi fare riferimento alla privacy policy, ma ci sono terzi che operano un trattamento dei dati indipendente e descritto nelle policy che ti ho linkato.

    Riguardo al resto dovresti rivolgerti ad un consulente per essere sicuro, non è una risposta che puoi trovare in questo forum.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie.

    Ancora una cosa non mi è chiara. Se possibile vorrei fare ancora una domanda:

    Vorrei capire ... Banzai e Altervista posso essere indicati indifferentemente come responsabili del trattamento dei dati raccolti, quali statistiche, etc etc ?
    Oppure per un sito del tipo "nomesito.altervista.org" si fa riferiemento ad Altervista come entità che raccoglie statistiche e poi, a sua volta, Altervista fa rifermento a Banzai. Oppure si fa rifermento direttamente a Banzai?
    Ultima modifica di mariomarietto : 17-10-2014 alle ore 16.10.44

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •