Vorrei inserire nel sito una formuletta in modo che la persona possa inserire il suo peso e la sua altezza e si veda corrispondere il suo BMI ossia il risultato di questo calcolo: Peso inserito / altezza al quadrato
Come si fa? Non so usare l'HTML
Vorrei inserire nel sito una formuletta in modo che la persona possa inserire il suo peso e la sua altezza e si veda corrispondere il suo BMI ossia il risultato di questo calcolo: Peso inserito / altezza al quadrato
Come si fa? Non so usare l'HTML
Codice:<style> input { border-radius: 5px;} </style> Peso <input type = "text" id = "peso" size = "5"> <br> Altezza <input type = "text" id = "altezza" size = "5"> <br> <input type = "button" onClick = "calc()" value = "Calcola"> <br> <span id = "risultato"></span> <script> function calc() { peso = parseFloat(document.getElementById("peso").value); altezza = document.getElementById("altezza").value; altezza = parseFloat(altezza.replace(",",".")); if (altezza > 3) altezza = altezza/100; document.getElementById("risultato").innerHTML = "<h3>BMI: " + (peso/(altezza*altezza)).toFixed(3) + "</h3>"; } </script>
Puoi indicare l'altezza in metri e centimetri, con "," e con "."
e potresti personalizzare il risultato con
Ultima modifica di FormularioDiDrakensang : 26-09-2014 alle ore 13.49.09
wow ma grazie mille è bellissimo!!! Funziona alla grande! Per personalizzare il risultato mi sarebbe piaciuto che venisse fuori un immagine diversa a seconda del risultato. Tipo se il BMI è di 26 e quindi la persona è sovrappeso viene fuori assieme al risultato di 26 un immagine con un omino sovrappeso e un piccolo messaggio di avvertimento. Ma va bè, queste sono mie fantasie :)
Ti ringrazio tantissimo veramente!!!!
http://www.blogpersonaltrainer.com/2...body-mass.html
Questo sarebbe ottimo. In base al risultato che esce dal calcolo l'omino e la donnina corrispondente vengono evidenziata in qualche maniera in modo da far capire al volo dove ci si colloca nella scala. Credo sia carino :)