Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Periodo scadenza dominio non pagato

L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente

Predefinito Periodo scadenza dominio non pagato

Ciao a tutti, sono un cliente di vecchia data e dopo diverso tempo di assenza mi accorgo, per la prima volta, di essere in ritardo con i pagamenti del dominio.
    Dopo illuminazione notturna.

Il pannello di controllo indica "ancora rinnovabile (periodo di grazia)".
    Purtroppo, e sempre per la prima volta, gli altercents non bastano per coprire l'operazione.
    Dunque non ho potuto farlo immediatamente.
    Il dominio è scaduto il 31 Luglio 2014.

Quanto tempo ho ancora?
    C'è modo di avvertire il servizio che ho tutta l'intenzione di mantenere il dominio pagando, per gli anni a venire?
    Cosa dovrei fare per riaverlo, se il dominio scadesse, e con quali conseguenze?

Grazie.

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Solitamente dalla data di scadenza del dominio ci sono altri 90 giorni per cui il dominio risulta registrato ma non attivo quindi entra in fase di "pendingDelete". Allo scadere dei 90 giorni può registrarlo chiunque mentre nel periodo di "pendingDelete" si può fare una richiesta di rinnovo al provider che ha registrato il dominio che provvederà, se possibile, a riattivarlo. Di solito sui vari hosting quando il dominio è scaduto cancellano immediatamente i dati mentre su AlterVista potresti perdere solo le configurazioni dei sottodomini, dns e cose simili.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Nel mezzo c'è il redemptionperiod di 30 giorni (dopo i 40) dove AlterVista (visti i costi più di 10 volte maggiori) non supporta il rinnovo.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

L'avatar di cineocchio

Predefinito

Grazie.
    Purtroppo penso sia scaduto. Ora c'è solo il dominio .altervista.org
    e nel pannello di controllo - gestione dominio mi da l'opzione "REGISTRA NUOVAMENTE".
    Dunque è scaduto, immagino.
    Ma non posso registrarlo prima di altri 70 giorni?!

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Diciamo che, tra il mio messaggio ed il tuo, son passati parecchi giorni: quanto ho risposto potevi ancora rinnovare dal pannello. Domani sarebbe stato in pendingRedemption e non potevi più farci nulla se non attendere l'eliminazione da parte dell'authority. ora dovrebbe funzionare, per il futuro presta più attenzione alle scadenze
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

L'avatar di cineocchio

Predefinito

Wow, grazie.
    Hai ragione. Provvedo oggi al rinnovamento.

edit:
    Ma infatti pensavo di non avere abbastanza Altercents, per quello non lo rinnovai come al solito e non ero preparato con i dati del conto.
    Comunque ora ho fatto subito, grazie ancora!
    Ultima modifica di cineocchio : 09-09-2014 alle ore 13.00.50