Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Inserire guestbook e contatore visite

Guest

Question Inserire guestbook e contatore visite

Salve a tutti, premetto che ho fatto già più di una ricerca per risolvere questo problema, e nonostante sul forum siano già state fatte altre domande di questo tipo, le risposte non mi hanno aiutato a risolvere.
    In pratica dal pannello di altervista si possono visualizzare alcuni strumenti che altervista stessa mette a disposizione per il proprio sito, io nello specifico ho un blog fatto con Wordpress e avrei intenzione di mettere in alcune pagine o alcuni articoli il guestbook e il contatore visite.
    Da ciò che ho visto altervista dà il codice html da inserire nelle proprie pagine dove si vuole mettere lo strumento che si vuole inserire, ma non so proprio come aggiungerlo.
    Dove dovrei inserire quel codice html nelle mie pagine se uso Wordpress? Ho cercato benissimo ma non sono riuscito a trovare nessun editor che permetta di modificare il codice html delle proprie pagine web!

Guest

Predefinito

Dipende dove vuoi aggiungere il codice html.
    Se lo vuoi nella barra laterale basta aggiungere un widget Testo e incollare all'interno il codice.
    Se lo vuoi nel corpo del messaggio, basta incollare il codice nel messaggio, avendo l'accortezza di farlo in modalità testo e non visuale.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da stefanodurso Visualizza messaggio
    Dipende dove vuoi aggiungere il codice html.
    Se lo vuoi nella barra laterale basta aggiungere un widget Testo e incollare all'interno il codice.
    Se lo vuoi nel corpo del messaggio, basta incollare il codice nel messaggio, avendo l'accortezza di farlo in modalità testo e non visuale.
    Hahaha ce l'ho fatta! Mi sento un dio!
    Grazie mille per i consigli, la cosa del widget è stata davvero utile, mi hai dato uno spunto per altre cose però nel mio caso specifico era troppo limitante.
    Mentre per inserirlo nel corpo del messaggio ci avevo provato molto, mettendo anche qualcuno dei tag, però non essendo sicuro di ciò che stavo facendo evidentemente mi era sfuggito di inserire il codice con il tag <ins> , però ora che tu mi hai dato la certezza che si faceva in quel modo ho ridato un'altro sguardo e sono riuscito a metterlo con il tag giusto!
    Tantissima gente che chiede questa cosa e nessuno che è capace di dare una risposta con il procedimento tra l'altro semplice da fare!
    Va be, l'importante è che ci sono riuscito!