Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: wordpress e dns mapping

  1. #1
    Guest

    Predefinito wordpress e dns mapping

    Salve a tutti, ho trasferito un blog da blogger ad altervista con wordpress (altersito), ma avendo già un dominio di secondo livello acquistato in precedenza con aruba, vorrei trasferirlo sulla mia nuova piattaforma.
    A questo punto vorrei sapere come dovrei procedere, in quanto ho fatto una ricerca a priori ma non riesco a trovare i dati da inserire nel pannello per la gestione dns di aruba.

    Grazie, ciao.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Purtroppo non puoi né trasferire il dominio su AlterVista né farlo puntare direttamente sullo spazio web che hai qui. L'unica possibilità che hai è quella di configurarlo in modo che effettui un normarle reindirizzamento HTTP.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Purtroppo non puoi né trasferire il dominio su AlterVista né farlo puntare direttamente sullo spazio web che hai qui. L'unica possibilità che hai è quella di configurarlo in modo che effettui un normarle reindirizzamento HTTP.
    Ho visto che c'è la possibilità di acquistare un secondo livello, in questo caso posso acquistarne un altro simile (del tipo miositobis.est), e alla scadenza del mio nome a dominio attuale rinnovarlo su altervista, o magari usare un escamotege simile ?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    È sconsigliabile lasciar scadere il dominio, in quanto chiunque poi potrebbe registrarlo. Inoltre anche registrandolo mediante AlterVista non potresti usarlo collegandolo direttamente allo spazio web in quanto AlterVista non offre la possibilità di modificare il virtual host, e il dominio funzionerebbe quindi solo come redirect.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    È sconsigliabile lasciar scadere il dominio, in quanto chiunque poi potrebbe registrarlo. Inoltre anche registrandolo mediante AlterVista non potresti usarlo collegandolo direttamente allo spazio web in quanto AlterVista non offre la possibilità di modificare il virtual host, e il dominio funzionerebbe quindi solo come redirect.
    Grazie per le risposte, ma leggevo che tramite il servizio di acquisto dominio di secondo livello col port forwarding c'era la possibilità di modificare i parametri relativi al dominio su cui puntare.
    Se possibile, sarei disposto ad annullare l'attuale nome a dominio e acquistare quello con altervista, non so se si potrebbe fare, sto parlando per ignoranza.

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da happymusik Visualizza messaggio
    leggevo che tramite il servizio di acquisto dominio di secondo livello col port forwarding c'era la possibilità di modificare i parametri relativi al dominio su cui puntare.
    C'è il "path forwarding", ma si tratta sempre di una redirezione degli utenti, nel senso che il tuo sito rimane fisicamente sul dominio Altervista anche se nella barra degli indirizzi del browser compare qualcosa di diverso.

    Citazione Originalmente inviato da happymusik Visualizza messaggio
    Se possibile, sarei disposto ad annullare l'attuale nome a dominio e acquistare quello con altervista, non so se si potrebbe fare, sto parlando per ignoranza.
    Lo puoi fare, ma come detto da karl94, c'è il rischio che tra quando il dominio viene "annullato" a quando lo registri su Altervista qualcuno se ne appropri.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti pre le risposte, troverò una soluzione, volevo inoltre precisare che il mio blog è ospitato su altersito, non so se potrebbe fare differenza, ad ogni modo grazie di nuovo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •