Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Problemi FTP

  1. #1
    Guest

    Question Problemi FTP

    Buonasera a tutti,
    sto riscontrando un problema con il trasferimento dei file e il chmod dello stesso.
    Sto utilizzando come client ftp il famosissimo "FileZilla"
    ho impostato tutti i parametri necessari per la connessione ftp, riesco ad accedere ma nel momento in cui vado ad effettuare un trasferimento ricevo il seguente messaggio :

    Stato: Avvio upload di C:\Users\Administrator\Desktop\locale\Italian\user _fields\user_yahoo.php
    Risposta: 550 Impossibile controllare l'esistenza del file
    Comando: PASV
    Risposta: 227 Entering Passive Mode (144,76,197,168,30,164)
    Comando: STOR /locale/Italian/user_fields/user_yahoo.php
    Risposta: 553 Impossibile aprire quel file: No such file or directory
    Errore: Errore critico trasferimento file


    e lo fa per qualsiasi trasferimento io vada ad effettuare,
    stesso discorso accade quando tempo di impostare i permessi a file e/o cartelle, il risultato è il seguente :

    Stato: Imposta permessi di '/administration/db_backups' a '777'
    Comando: SITE CHMOD 777 db_backups
    Risposta: 550 Errore impostazione permessi su questo file: db_backups

    ora che sia 777 o 775 , il problema non cambia comunque ..(777 perchè me lo richiede espressamente l'installazione del CMS, con 755 mi da errore in installazione chiedendomi di mettere un elenco di file/cartelle scrivibili)

    Riepilogo :

    A) server sul quale risiede l'account #229 (seiditorreangela)
    B) programma utilizzato : FileZilla
    C) provider per la connessione : Tiscali

    Grazie per l'eventuale supporto e/o assistenza.

    Dario

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sembra che il problema dipenda da un set di permessi errati dei tuoi files, hai modo di reinstallare joomla da pannello?
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao Gianluca, Grazie intanto per la risposta.
    Ti informo che non ho installato joomla, ma phpfusion, con il quale mi trovo benissimo e utile al mio scopo.
    Purtroppo da pannello non è installabile e quindi ho dovuto tirar su i file tramite ftp.
    La cosa che mi fa strano è che al momento non riesco nemmeno ad uploadare altri file.

    Ciao

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Prova a cambiare i permessi ai tuoi file e cartelle via FTP in modo che i file abbiano 664 e le cartelle 775
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ed è li il problema .. mi dice che non mi è consentito modificare i permessi
    questa è la risposta quando li cambio ad una cartella :
    Risposta: 550 Errore impostazione permessi su questo file: db_backups

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Hai riprovato nuovamente?
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ciao Gianluca, buongiorno.
    Ho potuto riprovare solo oggi ed è andato a buon fine.
    Intanto grazie per aver risolto il mio problema, potrei sapere cos'era che non andava?

    grazie ancora e buona giornata.

    Dario
    Ultima modifica di seiditorreangela : 26-05-2014 alle ore 12.23.41

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seiditorreangela Visualizza messaggio
    Ciao Gianluca, buongiorno.
    Ho potuto riprovare solo oggi ed è andato a buon fine.
    Intanto grazie per aver risolto il mio problema, potrei sapere cos'era che non andava?

    grazie ancora e buona giornata.

    Dario
    Ho cantato vittoria troppo presto, ho installato tutto , ho caricato i file per la lingua italiana, fino ad un certo punto sono riuscito ad applicare i giusti permessi.. poi all'improvviso sono ripiombato nell'errore :

    Stato: Imposta permessi di '/locale/Italian/articles.php' a '674'
    Comando: SITE CHMOD 674 articles.php
    Risposta: 550 Errore impostazione permessi su questo file: articles.php

    e non me li fa applicare di nuovo a nessuna cartella/file.

    Non capisco come mai...

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quello che ti converrebbe fare (forse è la soluzione più rapida) è provare a scaricarti tutto il contenuto dello spazio web via FTP, cancellare tutto e ricaricarlo nuovamente via FTP, facendo attenzione che il tuo client non vada a replicare i permessi che hai in locale sul server
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Quello che ti converrebbe fare (forse è la soluzione più rapida) è provare a scaricarti tutto il contenuto dello spazio web via FTP, cancellare tutto e ricaricarlo nuovamente via FTP, facendo attenzione che il tuo client non vada a replicare i permessi che hai in locale sul server
    Ciao Gianluca,
    grazie ancora per l'aiuto che mi fornisci..
    Ho notato una cosa strana, il problema mi si pone quando, invece di utilizzare filezilla, uso il client ftp che è nel pannello di altervista.
    Cambia il proprietario delle Cartella e quindi non mi da modo di poter effettuare alcun'altra operazione.

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quali operazioni fai esattamente? Non ci è possibile riprodurre il problema.
    Gianluca

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Quali operazioni fai esattamente? Non ci è possibile riprodurre il problema.
    Buongiorno Gianluca,
    ho solo tirato su tramite l'ftp nel pannello di altervista, due archivi zippati nelle relative posizioni.
    La cosa strana è che fino ad un certo punto son riuscito a modificare i permessi .. poi all'improvviso ha iniziato a darmi errore, ho controllato tramite winscp ed ho notato che le cartelle hanno un owner diverso dalle altre.

  13. #13
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Hai modo di linkare gli archivi (se non contengono materiale sensibile) indicando le rispettive posizioni in modo da poter riprodurre il problema?
    Gianluca

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Si te lo linko subito .. in fondo è solo la traduzione in italiano del portale.
    lo puoi scaricare da qui ..
    https://github.com/PHP-Fusion-Italia...ion-locales-it
    lo zip contiene 4 cartelle, le ho zippate una alla volta e caricate.
    Ho cominciato ad impostare i permessi .. l'ho fatto per le prime due .. poi d'improvviso ha iniziato a restituirmi quel mex di errore.

  15. #15
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Abbiamo provato a caricare un archivio zip compresso ma sembra tutto regolare. Affinché sia possibile riprodurre il problema puoi linkare qui l'archivio compresso che ti dà problemi e descrivere in modo preciso tutti i passi che hai fatto?
    Gianluca

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    le 4 cartelle contenute nello zip che ho linkato sopra, io le ho a loro volta zippate e tirate su una per volta perchè dal lavoro andava in timeout se tiravo su lo zip completo.
    Una volta arrivato a casa, son entrato con filezilla per assegnare i permessi corretti alle varie cartelle/file .. sono riuscito a farlo per le prime due cartelle e apparentemente non avevo piu problemi, ma all'improvviso nel dare i permessi alla terza cartella è tornato di nuovo l'errore che ho copiato sopra :

    Stato: Imposta permessi di '/locale/Italian/articles.php' a '674'
    Comando: SITE CHMOD 674 articles.php
    Risposta: 550 Errore impostazione permessi su questo file: articles.php


    La cartella al quale non riesco a dare i permessi è la cartella /locale/Italian

  17. #17
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il link che hai postato non porta a un archivio. Riesci a caricare nel tuo spazio lo zip che hai fatto e linkarlo qui? È importante averlo perché il problema potrebbe dipendere proprio dall'archivio e altrimenti non ci è possibile riprodurlo.
    Gianluca

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Il link che hai postato non porta a un archivio. Riesci a caricare nel tuo spazio lo zip che hai fatto e linkarlo qui? È importante averlo perché il problema potrebbe dipendere proprio dall'archivio e altrimenti non ci è possibile riprodurlo.
    Se clicchi su quel link ti porta ad una pagina, sulla destra di questa ci sono due bottoni, sul secondo trovi "Download ZIP".
    Da li scarichi l'archivio completo.

  19. #19
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non sembra possibile riprodurre il problema, per caso hai fatto operazioni via FTP nel mentre il caricamento dello zip era in corso? Questa potrebbe essere la causa.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •