Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Dominio di 2° livello

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dominio di 2° livello

    Salve, ieri sera ho acquistato un dominio di secondo livello però alla fine vedo che tutto il materiale è ancora presente col vecchio indirizzo, come posso spostarlo a quello nuovo?
    Vorrei in poche parole che il blog WordPress http://stephjiayi.altervista.org/ fosse spostato in http://stephjiayi.it/. L'offerta che ho scelto è stata quella col prezzo minore.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    L'offerta con il prezzo minore, come spiegato nella descrizione all'atto dell'acquisto e QUI:

    La registrazione semplice non prevede il redirect del dominio verso il proprio spazio web ma la visualizzazione di una pagina di benvenuto non modificabile. Questa è una pagina che informa l'utente riguardo il corretto funzionamento e la corretta attivazione del dominio richiesto per un anno. Questa pagina come dice il nome non è modificabile e, affinchè si possa utilizzare il dominio scelto come redirect (con tanto di relativi servizi), sarà necessario eseguire l'upgrade ad un opzione superiore del dominio pagando la sola differenza in AlterCents o Euro.
    Ad ogni modo, qualsiasi offerta scegli, non dovresti spostare nulla in quanto lo spazio web rimane sempre lo stesso (come spiegato sempre nella descrizione delle offerte):

    La registrazione di un dominio non comporta la creazione di un nuovo spazio web né alcuna modifica allo spazio web esistente, o al virtual host associato

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Quindi praticamente ho solo acquistato un indirizzo che però non posso utilizzare? Io vorrei invece appunto un sito senza altervista nell'indirizzo e poterlo gestire a mio piacere, con ad esempio con una homepage e il blog.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Leggendo in giro mi pare di aver capito che quello che cerco sia ottenibile solo dalla opzione 2 in poi, quindi ora dovrei pagare la differenza giusto?

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantasyreaders Visualizza messaggio
    Leggendo in giro mi pare di aver capito che quello che cerco sia ottenibile solo dalla opzione 2 in poi, quindi ora dovrei pagare la differenza giusto?
    Esattamente. Ricorda comunque che l'indirizzo principale del tuo sito sarà quello con il dominio di terzo livello AlterVista, sebbene possa usare quello di secondo livello assieme al cloaking.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Se ho capito bene col cloaking una persona che digita l'indirizzo di terzo livello vedrà sulla barra degli indirizzi quello di secondo livello giusto? C'è però questo pezzo riguardo al funzionamento che non mi è molto chiaro:
    prevede che l'indirizzo di destinazione a cui punta il dominio sia aperto in un frame grande come tutta la pagina, questo fa sì che durante la navigazione nel sito rimanga sempre www.miosito.com nella barra degli indirizzi.
    Ad ogni modo mi chiedo anche se una pratica del genere possa influire negativamente sul SEO perché il cloaking è una pratica pericolosa che spesso rientra nel black hat.

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantasyreaders Visualizza messaggio
    Se ho capito bene col cloaking una persona che digita l'indirizzo di terzo livello vedrà sulla barra degli indirizzi quello di secondo livello giusto? C'è però questo pezzo riguardo al funzionamento che non mi è molto chiaro:
    Quella è la descrizione tecnica del funzionamento del cloak, cosa non ti è chiaro esattamente?
    Citazione Originalmente inviato da fantasyreaders Visualizza messaggio
    Ad ogni modo mi chiedo anche se una pratica del genere possa influire negativamente sul SEO perché il cloaking è una pratica pericolosa che spesso rientra nel black hat.
    Ne dubito, comunque non è detto che i motori di ricerca riescano ad indicizzare il dominio di secondo livello.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Non mi è chiaro cosa si intenda quando dice che l'indirizzo di destinazione è aperto come un frame grande tutta la pagina. Cioè le pagine sono viste come iframe sul dominio di secondo livello?

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sì, quando il browser caricherà la pagina del dominio di secondo livello, il server presenterà un documento HTML contenente un frame che copre l'intera viewport, all'interno del quale verranno caricate le effettive pagine del sito, usando come indirizzo quello col dominio di terzo livello AlterVista.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Okay capito grazie (: Giusto per scrupolo non c'è dunque non c'è modo su Altervista di rendere il dominio di secondo livello quello principale?

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Nì, dai uno sguardo a questa discussione: http://forum.it.altervista.org/wordp...soluzione.html.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •