ciao a tutti ,
volevo chiedere se cè qualcuno disponibile a spiegarmi cosa significa cpu e ram nel web hostin e quanto ne offre altervista , scusate la mia ignoranza ma non sono molo pratico in queste cose,,,
grazie mille in anticipo.
ciao a tutti ,
volevo chiedere se cè qualcuno disponibile a spiegarmi cosa significa cpu e ram nel web hostin e quanto ne offre altervista , scusate la mia ignoranza ma non sono molo pratico in queste cose,,,
grazie mille in anticipo.
Quelle sono caratteristiche che vengono indicate nei pacchetti che offrono un server dedicato, ma il servizio di AlterVista è solamente di web hosting, e solitamente queste offerte non indicano tali caratteristiche, in quanto la gestione a basso livello del servizio è a carico di chi lo offre, e non del cliente.
ah capito grazie mille molto gentile , quindi a me non interessa quanta cpu o ram cè , siccome pubblico il mio sito web e basta .
ultima cosa , cosa significa 20'000 operazioni orarie del database , io ho un database normale senza rinnovo annuale e cosa succede una volta superato quelle operazioni .
Ultima modifica di alessandriabears : 30-03-2014 alle ore 17.53.06
Esattamente.
Una volta superato il limite (che comunque è decisamente elevato), successive query (o richieste) al database produrranno un errore, fino al termine dell'ora. Se per esempio adesso (17:58) il tuo sito superasse il limite, per i prossimi due minuti non potrebbe più eseguire richieste al database.
ultima domanda , scusa se disturbo , ma nel caso di un sito web con media 100 visitatori al giorno , le 20'000 operazioni orario vanno bene o meglio stare al sicuro e fare l upgrade ??
Dipende non solo dal traffico, ma anche dagli script PHP che eseguono le query, che tipo di sito intendi creare? Userai qualche CMS?
Ad ogni modo è sufficiente provare: se poi noti che spesso accade di superare il limite allora potrai cominciare a considerare l'opzione di acquistare il database illimitato.
Per soli cento visitatori al giorno comunque non dovresti avere affatto problemi, ma anche con cento volte tanto.
è un sito semplice, di una squadra di football americano, fatto con le tabelle http://alessandriabears.altervista.org/ che vorrei modificarlo e farlo con i div , in modo che sia piu ordinato , non so nemmeno se arriverà a 100 visitatori al giorno :-)
di cms credo di aver attivato solo zenphoto che credo eliminero al piu presto e pensavo di mettere il link di dopbox o gdrive per fare una specie di galleria per le foto delle partite ...
grazie mille karl94 sei sempre gentile e disponibile .
Beh, per quello che ho potuto vedere il tuo sito è statico e non include script PHP, quindi non utilizza nemmeno il database.