Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Registrare un dominio di secondo livello con nome diverso da quello di terzo livello

  1. #1
    meteostorm non è connesso Utente
    Data registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    168

    Predefinito Registrare un dominio di secondo livello con nome diverso da quello di terzo livello

    Vorrei registrare un dominio di terzo livello su Altervista che però è già stato registrato da qualche altro utente. Lo stesso nome dominio è libero su estensioni di secondo livello.

    Se io registro un dominio di terzo livello con un nome diveso e poi vado a registrare un dominio di secondo livello con il nome che mi interessa è possibile fare questo? e se è possibile quale sarà il vero nome del sito


    Per fare un esempio:

    Supponiamo che il dominio tuosito.altervista.org sia già stato registrato da un altro utente, mentre il dominio tuosito.it risulta essere libero.

    In questo caso posso registrare un dominio diverso tipo mariorossi.altervista.org e poi applicargli l'estensione tuosito.it ?

    Non è possibile registrare direttamente il dominio di secondo livello e poi lo spazio web senza passare prima per il terzo livello?
    Ultima modifica di meteostorm : 15-03-2014 alle ore 15.29.10

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Certo. Il regolamento non vieta nulla del genere
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    meteostorm non è connesso Utente
    Data registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    168

    Predefinito

    Ma quale dei 2 sarà il nome principale e quale dei 2 sarà ottimizzato sui motori di ricerca?

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Il sito rimane sempre e comunque sul dominio Altervista. Il dominio di secondo livello sarà usato solo come redirect verso l'altro. Al massimo puoi usare il cloak per lasciare il dominio di secondo livello nella barra degli indirizzi, ma su Google con tutta probabilità si vedrà solo quello Altervista.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •