registrare sito come testata giornalistica: AV può farmi da ISP?
Salve. Vorrei chiedervi se è possibile registrare un blog o sito ospitato su altevista come testata giornalistica. Cioè vorrei sapere praticamente se, acquistando un dominio a mio nome (e dichiarandolo in tribunale, all'atto della registrazione della testata), il masking sia regolare (poiché invierebbe al vecchio url e non al "nomegiornale.com" che verrebbe registrato) e poi, in caso di sì, se AV può figurare come provider ufficiale e fornitore del servizio (in quel caso, mi occorrerebbe una copia dell'accordo di fornitura del servizio, i dati dell'azienda e il numero di registrazione al R.O.C.).
Spero che qualcuno sappia rispondermi.
Grazie mille!
Art. 3 bis Legge 16/07/2012 n. 103 prevede la necessità di registrazione solo per specifici casi (richiesta contributi editoria e più di 100000€ di ricavi annuali), chiaramente senza considerare i costi e gli adempimenti necessari. Se rientri in questi casi, è preferibile utilizzare un .it come dominio e probabilmente non è AlterVista la soluzione adatta a te.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...