Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Dati procedura CGI form mail Altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dati procedura CGI form mail Altervista

    Salve,

    Sto creando un sito prova su Altervista, con all'interno un CGI per poter ricevere i dati inseriti nella mia casella di posta elettronica.

    Conosco già tutti i passaggi e la relativa sintassi html per costruire il forum, ma non so dove e come trovare i dati CGI da poter inserire nel codice.

    Nel mio vecchio provider (a pagamento) mi venivano fornirti dal server.
    Come funziona qui su Altervista?

    Grazie a tutti

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Se devi inviare delle mail dal sito basta realizzare un semplice script in PHP (praticamente gli esempi della guida di PHP).


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Scusatemi, forse mi sono spiegato male.

    Io ho realizzato un form tramite xhtml/css e adesso dovrei gestire la raccolta dei dati.
    In passatto l'ho sempre fatto tramite il modulo CGI mail, che raccoglieva i dati e li inviava nella e-mail impostata in fase di programmazione.
    Per far questo, io ho bisogno di tutti i parametri CGI mail che dovrebbero essere forniti dall'internet provider che offre lo spazio web.
    Non sono nemmeno sicuro che Altervista offra questo servizio (oggi lo offrono quasi tutti gli internet provider) e avrei bisogno di conoscere questi parametri.

    Qualcuno può aiutarmi?

  4. #4
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sito76 Visualizza messaggio
    Scusatemi, forse mi sono spiegato male.

    Io ho realizzato un form tramite xhtml/css e adesso dovrei gestire la raccolta dei dati.
    In passatto l'ho sempre fatto tramite il modulo CGI mail, che raccoglieva i dati e li inviava nella e-mail impostata in fase di programmazione.
    Per far questo, io ho bisogno di tutti i parametri CGI mail che dovrebbero essere forniti dall'internet provider che offre lo spazio web.
    Non sono nemmeno sicuro che Altervista offra questo servizio (oggi lo offrono quasi tutti gli internet provider) e avrei bisogno di conoscere questi parametri.

    Qualcuno può aiutarmi?
    Su AV non è disponibile questo modulo.
    Puoi farti uno script PHP che invia le email e attraverso il form che hai fatto richiamare lo script.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Alla fine ho seguito i vostri consigli e ho personalizzato uno script php, per l'invio delle email.
    Sembra funzionare bene.

    Per ogni email che ricevo (con tutti i dati inseriti nel form) in fondo a questa, compare sempre la stessa stringa di testo:

    "To report abuses or spam please follow this link: http://sp.altervista.it/s.php/c2l0bzc2fC9kxxjjxjhusuisi=="

    Immagino sia una sorta di antispam di default. Vorrei sapere se è possibile fare in modo che non compaia piu nelle email che ricevo e se tale fenomeno si manifesta anche quando si usano altri spazi web, sia a pagamento che meno.

    Grazie per il vostro sostegno.

    Edit: Mi sono accorto adesso di aver un problema nel rilevamento dati, soltanto nel campo form "radio".
    Come faccio a recuperare il valore di questo campo form?
    Negli altri campi forum ho sempre un valore scritto o selezionato fra piu elementi, qui si tratta solo di scegliere se selezionare quel valore o meno. Nel recupero dati tale valore non viene rilevato. Mi potete aiutare per favore?

    Grazie

    --------------------------

    Per ogni email che ricevo (con tutti i dati inseriti nel form) in fondo a questa, compare sempre la stessa stringa di testo:

    "To report abuses or spam please follow this link: http://sp.altervista.it/s.php/c2l0bzc2fC9kxxjjxjhusuisi=="

    Immagino sia una sorta di antispam di default. Vorrei sapere se è possibile fare in modo che non compaia piu nelle email che ricevo e se tale fenomeno si manifesta anche quando si usano altri spazi web, sia a pagamento che meno.
    Ultima modifica di andreafallico : 27-03-2012 alle ore 23.05.15 Motivo: Difficoltà nel recupero dati

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,253

    Predefinito

    Quel messaggio non si può eliminare.

    Ciao!

  7. #7
    dakation non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-01-2012
    Messaggi
    10

    Lightbulb

    Beh si può nascondere: imposti
    Codice PHP:
    Content-Type: text/html
    e alla fine del messaggio scrivi:
    Codice HTML:
    <!---
    in questo modo commenti quello che c'è dopo e non viene visualizzato

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •