Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Quesiti sul dominio

Guest

Predefinito Quesiti sul dominio

Un saluto a tutti, avrei un paio di quesiti relativi al dominio di altervista.

1) Ho acquistato il dominio su altervista (quello da 9euro) ma solo dopo sono venuto a conoscenza che in fin dei conti ho solo acquistato il nome in se oltre ad un semplice reindirizzamento. Quando infatti navigo sul mio sito ho sempre presente il dominio.altervista.org nella barra delle ricerche invece del www.dominioacquistato.com. Mi è parso di capire che tramite questo cloak (che non ho capito come impostare) posso soltanto mascherare la cosa e far comparire www.dominioacquistato.com in alto, questo però rimane bloccato anche su tutte le altre pagine del sito? Non c'è un modo per avere su ogni pagina un determinato indirizzo?

2) Come dovrei procedere se volessi eventualmente cancellare ESCLUSIVAMENTE IL DOMINIO (acquistato 3 giorni fa) mantenendo però l'account altervista e il relativo sito?

GRAZIE per l'eventuale aiuto.
    Ultima modifica di phoenixitaliangaming : 28-01-2014 alle ore 10.57.31

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da phoenixitaliangaming Visualizza messaggio
    Non c'è un modo per avere su ogni pagina un determinato indirizzo?
    Il modo ci sarebbe, ma non è così immediato: http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html

Citazione Originalmente inviato da phoenixitaliangaming Visualizza messaggio
    2) Come dovrei procedere se volessi eventualmente cancellare ESCLUSIVAMENTE IL DOMINIO (acquistato 3 giorni fa) mantenendo però l'account altervista e il relativo sito?
    L'account Altervista e il dominio altervista.org ti rimangono in ogni caso. Per il resto ti dovrebbe venire utile la FAQ sui domini.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Innanzitutto grazie per la risposta, momentaneamente volevo bloccare il dominio della pagina nella barra degli indirizzi e vorrei provare aiutandomi con la guida. Tuttavia ho problemi a partire, mi dice di configurare il dominio di terzo livello, ma arrivo a questa pagine e non ho ben capito come muovermi:

Mi riferisco più esattamente a questo punto
    È necessario che solo un dominio abbia il cloak attivato, dunque si consiglia di configurare il dominio di terzo livello www.nomedominio.* con il cloak disattivato e inserire come destinazione l'URL del dominio di secondo livello http://nomedominio.*,
    Suggerimenti?
    Ultima modifica di phoenixitaliangaming : 28-01-2014 alle ore 19.02.56

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Dice di configurare il dominio di terzo livello, ma del tuo dominio di secondo livello! Prova a cliccare sulla linguetta "Secondo livello" dove ti vengono elencati i tuoi domini.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»