Alterblog, altersito e pubblicità
Salve a tutti ragazzi, ho aperto un sito da oramai 1 anno, precisamente un Blog ecco l'indirizzo http://tecnouser.altervista.org .
Sarei intenzionato, siccome ho un account Alterblog a fare il passaggio ad Altersito, ho abbastanza chiari i pro ed i contro, ma avrei lo stesso un paio di domande da fare.
1. L' Alterisito mi permetterà di accedere alla modalità di manutenzione che ho più volte utilizzato con AlterBlog, oppure nella modalità Altersito avrò una cosa simile e quindi non ne avrò bisogno?
2. Il sito ora ha una media di circa 2500/3000 visite uniche al giorno, ed circa 69.500 mensili, e molti mi hanno consigliato di abbandonare l'account Alterblog o addirittura altervista perchè questo potrebbe pregiudicare il SEO ed il posizionamento su Google del mio sito, questo è vero?
3. Se effettuerò il passaggio ad Altersito acquistando un dominio che a quanto ho capito è solo "fittizio" per cosi dire, il mio sito sarà messo in un server più veloce e potente?
4. E come ultima cosa, dopo aver acquistato il dominio vorrei effettuare la procedura per eliminare il .altervista dal link del mio sito, facendo in modo che il link sia miosito.com, questo potrebbe farmi perdere velocità nel carimento del sito? E in termini di guadagni con le pubblicità Altervista e Google Adsense potrei avere ripercussioni?
Grazie in anticipo per le risposte.