Dal 2009 ho in rete un sito: http://www.ilsindacalista.altervista.org attraverso l'hosting di altervista e l'esportazione ha sempre funzionato alla perfezione. Fino a quando ho deciso di modificare l'impaginazione cancellando tutti i file del vecchio sito attraverso il provider e con FileZilla ed esportato di nuovo quello con le modifiche, l'ho fatto sia con il programma di wbs sia con FileZilla; risultato finale mi appare una dicitura di errore (while enumerating the remote files) per la quale non so che sia.
Sto provando e riprovando addirittura esportando solo l'Home Page ed il risultato è lo stesso. C'è qualcuno che mi può aiutare? altrimenti sarei costretto a cambiare l'hosting con le ovvie conseguenze di indicizzazione.
Si l'ho aggiornato tempo fa ora non vi è nessun aggiornamento per il mio programma wbs x5 V8.
Fosse un problema del server altervista? L'errore che menziona indica dei file remoti e presumo nascosti. Io ho fatto un nuovo progetto con nuovi file e cartelle e non ho esportato quelli vecchi, anche perché in altervista e filezilla ho cancellato tutti i file del vecchio sito proprio per non aver problemi invece?!?!
Se lo sapevo che accadeva questo l'avrei lasciato così anche se è strano che avvenga.
Il suggerimento l'avevo già letto e non ho risolto, neanche togliendo la spunta su FTP passivo. Ti avrei allegato il screenshot al quale questo forum non me lo permette di allegarlo attraverso l'icona "insert image".
Un saluto e tanto non ci si riesce.
Scusami non ho capito, sono un neofita, che cosa intendi per "caricarlo nel mio spazio web via pannello di controllo"? dove lo trovo, ho provato ad inviare il file immagine nel mio sito tramite invia file nel mio sito in gestione file e me lo ha aggiunto e dopo, se fosse questa la procedura come faccio a trasferirlo qui nella discussione?
Ti ringrazio per la risposta.
P.S.: comunque la dicitura completa che mi appare dopo l'esportazione con WBS X5 V8 è questa:
Operation Failed (Error while enumerating the remote files.)
Ultima modifica di ilsindacalista : 27-12-2013 alle ore 18.53.29
Continuando la discussione ho scoperto che probabilmente non dipende dal programma di WBS. Ho creato un altro spazio in altervista di prova e il risultato è quanto detto fino ad ora e cioè errore di file remoti. Ho esportato anche attraverso FileZilla stesso risultato. A questo punto presumo che il problema sia in altervista e se fosse così chiedo cortesemente di provvedere o fare in modo di poterci capire qualcosa in modo di risolvere. Meno male che è un sito di informazione poiché se era un sito commerciale avrei subito dei grossi danni.
in base a quanto abbiamo potuto verificare non si tratta di un problema generico lato AlterVista, in quanto l'upload via FTP con client alternativi funziona regolarmente (se hai avuto problemi anche con filezilla posta i log), abbiamo ricevuto altre segnalazioni simili alla tua e tutte avevano in comune l'uso di website x5, inoltre cercando sul web l'errore che hai postato si trovano vari risultati che non hanno nulla a che vedere con siti ospitati su AlterVista:
Hai già provato a chiedere al supporto di website x5? Stai usando la versione 8 di quel software, ma pare che sia ormai disponibile la versione 10, hai provato ad aggiornarlo?
Ciao Gianluca,
mi sono accorto che dipende dal software di wbs, poiché con varie peripezie sono riuscito ad esportare il sito con FileZilla, anche se non riesco ad aggiornare i file (con pazienza cercherò di risolvere anche questo). I link che mi hai postato sarebbero stati utili se scritti in italiano, con l'inglese non ho dimestichezza. Una cosa posso fare visto che dipende dal programma di wbs lo reinstallo sperando che si corregga. Per quanto riguarda l'aggiornamento con il v10 costa un pochino caro.
Grazie per aver accolto le mie problematiche.