Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: dominio secondo livello scaduto, dov'è finito il mio dominio di terzo?

  1. #1
    Guest

    Question dominio secondo livello scaduto, dov'è finito il mio dominio di terzo?

    Buongiorno,
    l'anno scorso ho acquistato un dominio di secondo livello che è scaduto a novembre e non l'ho voluto volontariamente rinnovare perchè intenzionata cambiare il nome al mio sito. Ora, che ho bisogno di trasferire il mio vecchio sito ad uno nuovo non riesco ad accedere al pannello di controllo del vecchio in quanto mi compare il messaggio che il dominio è scaduto. Mi chiedo: il dominio di terzo livello non dovrebbe essere comunque attivo?
    Non ho trovato domande simili in giro per il forum, spero di aver guardato bene.

    il mio vecchio sito e' http://psicologoagenova.altervista.org/
    Ultima modifica di darkwolf : 21-12-2013 alle ore 13.06.07

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Scusa ma quello che hai postato non è un sito web ma un indirizzo mail.

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Ho corretto l'indirizzo...
    Altervista è *.org non *.com (anche se usando il .com fa redirect e quindi dovresti accedere comunque)
    Ultima modifica di darkwolf : 21-12-2013 alle ore 13.09.21

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la correzione.. Chi mi aiuta?
    Ultima modifica di sarabianco : 23-12-2013 alle ore 09.18.14

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sì, il terzo livello è comunque attivo, puoi incollare qui l'errore che vedi? Il problema non è chiaro.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non mi da errore, io provo ad accedere metto username e password e vengo dirottata su un messaggio in cui c'è scritto che il mio sito e' in scadenza e da quella pagina non si riesce ad andare altrove. Che devo fare?

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Riesci ad incollare il messaggio preciso o fare uno screenshot? Senza informazioni più precise è difficile aiutarti.
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    buongiorno, allora ho provato di nuovo ad accedere e sono entrata nel pannello di controllo evidentemente sono una ciofeca

    grazie comunque!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ecco in realtà ho un altro problema a riguardo sempre con psicologoagenova.atervista.org ... nn ricordandomi la password x accedere a wordpress ho fatto richiesta x recupero ma sulla mail non arriva nessuna risposta, è possibile ricevere la modalità di recupero su un altro indirizzo mail?

    (sono la stessa persona di psicologoagenova sto cercando di unificare i miei siti )
    Ultima modifica di sarabianco : 07-01-2014 alle ore 15.24.48

  10. #10
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Questo è un po' più difficile perché, per quanto abbastanza chiaro dato il nick che si tratti della stessa persona, non si può garantire con assoluta certezza e dunque non si può riottenere la password se non tramite il recovery previsto. Tuttavia, se riesci ad entrare qui sull'account, e dato che non mi sembra si stia parlando di un alterblog, potresti accedere al database e modificare manualmente la password e/o la mail dell'account interessato così da riottenere da te il totale accesso
    -
    Logghiamoci in phpMyAdmin, selezioniamo il database, e cerchiamo la tabella wp_users, scegliamo l’icona Browse. Troviamo user_login e l’utente del quale vogliamo modificare la password, selezioniamo Edit.

    Cancelliamo tutto quello che è scritto in corrispondenza del campo user_pass inseriamo una nuova password selezioniamo come function MD5 ed infine clicchiamo su Go. Dopo il reset la nuova password sarà stata impostata.
    > http://www.geekissimo.com/2008/06/26...-dal-database/
    Ultima modifica di darkwolf : 09-01-2014 alle ore 16.08.59

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Intanto grazie, per accedere al pannello di controllo del mio sito devo inserire 2 password: 1 su altervista e fin li tutto ok, il problema lo riscontro nel momento in cui devo accedere al pannello di controllo di wordpress e' li che quando attivo la procedura x la riacquisizione della password la mail nn arriva alla casella di posta x cui non so come fare per accedere..

  12. #12
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Hai verificato nella cartella posta indesidera/spam?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    si si non arriva proprio.

  14. #14
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Forse la casella interessata è un'altra e ricordi male o comunque, per qualche motivo, non riceve quella mail - capita.
    Io agirei via database... Che tu ci sappia fare bene oppure no, si risolve comunque in brevissimo tempo.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Oddio... In parole povere cosa devo fare? Detto così mi pare arabo...
    Ultima modifica di psicologoagenova : 14-01-2014 alle ore 00.27.57

  16. #16
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Lo avevo spiegato nel mio precedente messaggio, con tanto di link all'alrticolo originale
    -
    Ripeto:
    -
    Logghiamoci in phpMyAdmin, selezioniamo il database, e cerchiamo la tabella wp_users, scegliamo l’icona Browse. Troviamo user_login e l’utente del quale vogliamo modificare la password, selezioniamo Edit.

    Cancelliamo tutto quello che è scritto in corrispondenza del campo user_pass inseriamo una nuova password selezioniamo come function MD5 ed infine clicchiamo su Go. Dopo il reset la nuova password sarà stata impostata.
    > http://www.geekissimo.com/2008/06/26...-dal-database/

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    ops arrivo fino ad accedere alla tabella wp_users, non trovo l'icona browse....

  18. #18
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    ... Tieni, qui un'altra guida passo passo, con tanto di immagini, per recuperarla in vari modi (compreso database): http://thejoe.it/2010/12/05/come-rei...-di-wordpress/
    Ultima modifica di darkwolf : 14-01-2014 alle ore 20.54.48

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!! Ce l'ho fatta

  20. #20
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Felice di averti aiutato

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •