Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: E' possibile creare un sito in cinese con l'html?

  1. #1
    Guest

    Question E' possibile creare un sito in cinese con l'html?

    Io e un mio amico abbiamo bisogno di creare un sito in cinese mandarino. Abbiamo scelto AlterVista. Ovviamente per non violare il regolamento scriveremo qualcosina in italiano in modo che anche l'utenza italiana possa usufruire del sito. Ma ritorniamo a noi, è possibile fare una pagina con l'editor avanzato in lingua cinese? O ci sarebbe qualche problema legato ai caratteri?

    Grazie a tutti :)

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Anzitutto, potete registrarvi nella versione internazionale di AlterVista, dove non c'è il limite della lingua. Per quanto riguarda la creazione del sito, non dovrebbero esserci problemi con i caratteri cinesi, in quanto il nuovo pannello salva i documenti in UTF-8, questa codifica potrebbe però essere più pesante di altre (studiate appositamente per la lingua) in quanto un ideogramma necessita di tre (o più?) byte per essere codificato. Stando a Wikipedia, la codifica UTF-16 necessiterebbe di soli due byte, ad ogni modo ti consiglio di dare uno sguardo alla voce relativa alle codifiche del testo per il cinese e di fare qualche prova per verificare che la codifica scelta possa rappresentare tutti i caratteri necessari. Unicode dovrebbe essere la più completa.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Una volta avevo provato a scrivere una pagina con l'editor avanzato e ci avevo inserito anche dei caratteri cinesi. Però quando ero andato a visualizzare la pagina i caratteri venivano letti con simboli strani, lettere greche e quant'altro... almeno così mi sembra di ricordare.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quanto tempo fa hai provato? Hai provato con la beta del nuovo pannello?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •