Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: migrazione del sito scolastico su .gov.it

Guest

Predefinito migrazione del sito scolastico su .gov.it

Ciao a tutti!
    Non so se questo sia il luogo corretto dove postare le mie richieste d'aiuto.
    Ho creato il sito della scuola con alterpages (icmontegrotto.altervista.org), l'istituto ha comprato il dominio icmontegrotto.it ma ora le direttive del Ministero impongono di migrare verso domini di terzo livello .gov.it
    1. Altervista permette questa operazione?

Nel manuale d'istruzioni per fare ciò c'è un punto che non riusciamo a sciogliere: vengono richiesti i dsn.
    2. Ma quali? Dove trovarli?

Io non ho particolari competenze informatiche, sono una semplice insegnante con tanta buona volontà...

Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi.
    Nausica

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

1. AlterVista non gestisce domini gov.it, per quelli devi utilizzare un hosting esterno.
    2. La configurazione di un dominio gov.it per le PA non è tanto semplice, la feci qualche anno fa e non fu una passeggiata e precisamente non ricordo quali sono i passaggi ma se non erro i DNS che vuole essere impostati sono i NS i quali ti vengono forniti dal tuo provider o impostati da te (in caso di VPS).
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

AlterVista solitamente non offre un servizio simile, puoi però scrivere alla redazione spiegando le tue necessità (così come le hai descritte qua dovrebbe andar bene). Tentare non costa nulla, no?

Guest

Predefinito

Grazie!