Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: collegare il mio dominio a wix

absolutjoyjeans non è connesso Neofita

Exclamation collegare il mio dominio a wix

Aiutoo !!! potete aiutarmi per favore , ho acquistato un pacchetto di wix dove ho sviluppato il mio sito ma non riesco a legarlo al mio sito su altervista . wix mi ha dato delle istruzioni da seguire con alcuni dati ma non so che fare ..potete aiutarmi per favore ??? grazie grazie Francesco

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Potresti iniziare con il postare le istruzioni che ti ha dato wix e poi potresti spiegarci bene che tipo di collegamento vuoi effettuare tra i due e per fare cosa.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Predefinito

grazie miki per l'immediato riscontro ..Ho costruito un sito su Wix.com. Per favore come faccio a collegare il mio dominio a loro server di nome-NS1.WIX.COM (indirizzo IP 216.139.213.90) e NS2.WIX.COM (indirizzo IP 207.36.47.9 ). ??? questo è il problema : devo inibire l'accesso al mio sito , per ragioni aziendali , a chi si connette da Germania e Austria . Wix non ha possibilità di intervenire ma credo che si possa fare intervenendo da altervista ?? giusto ?? grazie moltissimo per il supporto Francesco ..

L'avatar di miki92

Predefinito

Beh non proprio.
    Per il tuo dominio di terzo livello puoi utilizzare CloudFlare e l'apposito pannello per restringere l'accesso al tuo sito web da diversi paesi tuttavia non puoi impostare i NS.

Con il dominio di secondo livello di altervista puoi impostare i NS ma non puoi (ma non ne sono certo) utilizzare il CloudFlare integrato con AlterVista.

A mio parere ci sono due alternative:

• Spostare il tuo sito da Wix ad AlterVista
    • Comprarti un dominio di secondo livello, registrarti a CloudFlare ed limitare l'accesso

Predefinito

mm ok ..come faccio a collegare il mio sito di wix al mio dominio su altervista ??

Predefinito

scusami altra domanda : che cos'è un dominio di secondo livello ?? puoi per favore usare termini meno tecnici perchè non capisco cosa vuoi dire quando scrivi NS e dominio di terzo livello che differenza ha da quello di secondo livello ?? scusami tanto ma almeno dopo se vuoi essere più tecnico ti riesco a capire ...grazie francesco ..

L'avatar di miki92

Predefinito

Dominio di terzo livello: absolutjoyjeans.altervista.org
    Dominio di secondo livello: quello_che_vuoi.it/com/net/info/org

Una volta registrato il dominio di secondo livello su altervista invii una e-mail all'indirizzo registrazione_domini[no_spam]altervista[punto]it e chiedi che i NS associati al tuo dominio vengono modificati in X ed Y (ovvero i NS che ti fornisce wix) dopodichè avvenuto il cambio il tutto funziona correttamente (o almeno dovrebbe salvo problematiche tra i due hosting).

Predefinito

ok grazie ancora tantissimo solo una cosa tra registrazione_domini altervista it hai messo dei punti ? o il primo è una chiocciola e il secondo un punto ??

Predefinito

ok ho mandato una mail a registrazione_domini@atervista.it ma dopo quanto tempo rispondono ???

L'avatar di miki92

Predefinito

Solitamente entro massimo 48h lavorative tuttavia cause esterne potrebbe determinare la variazione della tempistica.
    Comunque ti invito a modificare il post eliminando l'indirizzo e-mail o inserendolo adottando delle protezioni antispam (come ho fatto io nel precedente post).

Predefinito

ok ok scusa ...ma come faccio a eliminarlo ??

Predefinito

adesso mi dovresti spiegare una cosa : ho mandato la mail a registrazione_ e mi hanno risposto stamattina poi sono andato a verificare gli ip del mio dominio in altervista e li ho trovati uguali a quelli segnalati da wix ..ma com'è possibile io non gli ho comunicati a nessuno altre che a te ..sto andando in confusione puoi aiutarmi di nuovo e spiegarmi passo passo cosa devo fare ??per favore ..grazie francesco ..

Predefinito

un'altra cosa scusami : cosa succede ai vecchi index vengono cancellati o sorpassati dal puntamento diretto sul nuovo sito ??grazie ancora Francesco ..

L'avatar di miki92

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da absolutjoyjeans Visualizza messaggio
    ok ok scusa ...ma come faccio a eliminarlo ??
    Era sufficiente eliminare o modificare il messaggio.
    adesso mi dovresti spiegare una cosa : ho mandato la mail a registrazione_ e mi hanno risposto stamattina poi sono andato a verificare gli ip del mio dominio in altervista e li ho trovati uguali a quelli segnalati da wix ..ma com'è possibile io non gli ho comunicati a nessuno altre che a te ..sto andando in confusione puoi aiutarmi di nuovo e spiegarmi passo passo cosa devo fare ??per favore ..grazie francesco ..
    Hai già acquistato il dominio su altervista? Potresti dirmi qual è?
    Oltre questo mi diresti cosa hai chiesto allo staff (sarebbe registrazione_domini)? Sono loro che provvedono a cambiare i NS ai domini manualmente o dal pannello di controllo non ti è consentito quindi se trovi uguali gli IP sarà perchè lo hanno modificato loro.

un'altra cosa scusami : cosa succede ai vecchi index vengono cancellati o sorpassati dal puntamento diretto sul nuovo sito ??grazie ancora Francesco ..
    Avendo cambiato il puntamento ed i relativi NS allora sul dominio di secondo livello sarà visualizzabile solo lo spazio di WIX mentre i files presenti attualmente su AlterVista non saranno toccati.

Predefinito

Si ho acquistato il dominio su altervista 5 anni fa e lo utilizzato per tutto questo tempo poi ho deciso di modificare il sito utilizzando wix , e li mi sono trovato una serie di novità ..allo staff ho chiesto di aiutarmi ma solo questo , a loro non ho mandato le specifiche degli ip ..li possono recuperare senza il mio aiuto ?? il mio dominio si chiama absolutjoyjeans.com correttamente rinnovato in tutti gli anni precedenti

Predefinito

ho provato di nuovo adesso , ma absolutjoyjeans.com punta ancora al vecchio index ....ci vuole ancora molto tempo secondo te ???

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Vediamo di non fare confusione:
    - se al supporto via email hai chiesto la modifica dei nameservers e questi sono stati cambiati, solitamente sono necessarie alcune ore perché i record vengano propagati.
    - se al supporto hai chiesto informazioni, senza fornire alcuna informazione, sicuramente non hanno eseguito alcuna come facilmente verificabile dal fatto che: i nameservers attualmente sono ancora quelli di AlterVista ed i record DNS sono quelli di default.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)