Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Problema (again) dominio

  1. #1
    Guest

    Unhappy Problema (again) dominio

    Salve a tutti. Ho aperto un sito (1 annetto fa) che risponde all'indirizzo di http://nbareligion.altervista.org/blog . Ho comprato poi il dominio www.nbareligion.com . Ora, ho attivato il cloak per far sì che l'indirizzo del sito rimanesse www.nbareligion.com (senza il pezzo aggiuntivo ".altervista.org/blog"). Il problema che si è presentato è che ad ogni pagina del sito l'indirizzo rimane www.nbareligion.com e non si aggiunge il link della pagina stessa, faccio un esempio: l'homepage è giustamente "nbareligion.com", poi apro un articolo che parla di calcio e vorrei che l'indirizzo si modificasse in "nbareligion.com/CALCIO" ma invece mi rimane tale e quale all'indirizzo della homepage. Ho così seguito la guida per attivare CLOAK+ PATH FORWARDING (il punto 3.2 di worpress che si trova qui ---> http://forum.it.altervista.org/i-ser...o-livello.html ) ma sono arrivato al punto dove mi dice " e vai Pannello admin di wordpress -> Impostazioni -> Generale -> Indirizzo del blog (URL) scrivi http://www.nomedominio.com, attento a non modificare Indirizzo WordPress (URL).
    ".

    Qui sorge un problema, io non vedo proprio lo spazio di "indirizzo del blog" ma solamente "Indirizzo Wordpress" (che mi viene giustamente detto di non toccare). Potreste gentilmente spiegarmi cosa fare ora? Grazie per la pazienza :)
    Ultima modifica di nbareligion : 08-10-2013 alle ore 18.38.25

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Leggi qui.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie, due domande:

    1)la guida che stavo seguendo io allora era sbagliata per fare quello che volevo?

    2)Ho creato il file .js (il java) come mi è stato indicato nella guida che mi hai gentilmente passato. Ora dovrei seguire questo passo: Una volta creato il file, esso va incluso in ciascuna pagina del sito web, all'interno dell'elemento HTML head, dopo l'elemento title, è consigliata la seguente sintassi: Codice HTML:
    <script type="text/javascript" src="/nomefile.js"></script>


    Il punto è, io nella mia cartella di gestione file dove lo trovo l'elemento HTML head? (non so se può aiutare la risposta dicendovi che ho Wordpress caricato). Vi facilito il tutto anche con la seguente immagine. Grazie!

    [IMG][/IMG]

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    L'elemento <head> non è un file presente nella tua cartella, ma è uno dei tag principali dell'HTML, quindi dovresti usare un plugin che inserisce codice dentro le pagine di wordpress.

    ps. il file che hai creato è javascript, da non confondere con java che è tutt'altra roba.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Chiedo perdono per l'ignoranza. Posso abusare della vostra gentilezza? Ho capito che l'elemento <head> è all'interno dell'HTML delle pagine del sito. Ad intuizione (non sono un esperto purtroppo) l'ho inserito in quel (vedere immagine) spazio dell'header.php . Ho fatto una c****a? Ps: puoi consigliarmi un plugin che inserisca il codice? Scusa per le continue domande, e grazie ancora per l'aiuto!

    [IMG][/IMG]
    Ultima modifica di nbareligion : 08-10-2013 alle ore 21.38.31

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    La pagina dove l'hai inserita è corretta, ma non il luogo, non puoi inserirlo a caso, tu l'hai inserito dentro il tag <title></title>, e non va bene, dovresti inserirlo dopo la chiusura </title> allora si che funzionerebbe.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazieeeeeeeeee!! Il tuo suggerimento ha funzionato alla grande! Ora le pagine del sito sono passate dal perenne www.nbareligion.com a www.nbareligion.com/blog/PAGINASITO ! Grande!!! Quello che volevo ottenere praticamente l'ho ottenuto. Ultimissssimo consiglio richiesto. E' possibile togliere quel /blog/ che ora si è introdotto (prima non c'era) nell'indirizzo del sito web? Grazie mille ancoraa!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Quel /blog c'è perché il tuo blog appunto, e dentro quella cartella, potresti risolvere in 2 modi:

    1) sostando tutto il contenuto nella root del tuo account;

    2) usare .htaccess per nascondere quella cartella.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio! Ho cercato delle guide ma non ho trovato nulla. Se puoi, per favore, saresti così gentile da passarmene una? Altrimenti non fa niente. Avete già fatto molto! Grazie ancora!

  10. #10
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Per nascondere la cartella php5 nelle URL devi inserire questo in .htaccess:

    Codice PHP:
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond
    %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteCond
    %{REQUEST_URI} !^/blog/
    RewriteRule ^(.*)$ /blog/$1
    E poi devi modificare, nelle impostazioni di wordpress, l'url del tuo blog.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •