Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: ionCube Loader: chiarezza e aiuto vi prego

  1. #1
    Guest

    Exclamation ionCube Loader: chiarezza e aiuto vi prego

    Ciao,
    ho letto molto in diversi forum AV, ho anche postato una domanda quotando un altro post, ma non ho avuto uno straccio di risposta: mi sa che ho sbagliato a quotare in quel thread.

    Ho bisogno di chiarezza perchè la cosa è per noi molto importante per gli sviluppi del sito.

    Il nostro sito è visto soprattutto all'estero (USA soprattutto), attualmente ho messo un plugin di traduzione che è accettabile, ma limitato, non gestibile come SEO e rallenta (anche non in modo devastante) il caricamento delle pagine anche non tradotte.
    Ho trovato un'estensione che ovvia a tutto questo e che non traduce on fly ma riporta le traduzioni creando i percorsi per le lingue (nomesito/en o nomesito/de/...), e richiede appunto ionCube loader.

    Purtroppo leggendo i vari post non sono riuscito a capire se ioncube loader è qualcosa di gestibile oppure no. Dai vari topic sembra che:
    1. impossibile su Altervista (ma pare che qualcuno sia riuscito)
    2. possibile se uno se lo installa da solo (ionCube mette a disposizione diversi loader e da alcune risposte sembra sia possibile entro certi limiti, nel mio caso non pare ci siano criptazioni...)
    3. dai topic in inglese sembra esserci una disponibilità da parte dello staff, condizionata però al tipo di richiesta.

    Che posso fare? E' importante per cambiare sensibilmente il volume di pubblico.
    Grazie per l'aiuto.
    Giovanni

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    azdora:

    allo stato attuale ioncube non è supportato, ne è però in programma l'introduzione entro la fine dell'anno.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    azdora:

    allo stato attuale ioncube non è supportato, ne è però in programma l'introduzione entro la fine dell'anno.
    Ciao,
    la cosa mi fa felice e mi preoccupa.
    Ho letto nei vecchi post di previste abilitazioni a breve su topic datati 2010.....

    Conosci qualche estensione per traduzioni (con motore autonomo, non josetta) che non richieda ioncube? mi seccherebbe tradurmi tutte le pagine a mano, inoltre con l'inglese posso sfangarla, ma con il tedesco proprio no.....

    Grazie
    Giovanni

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao
    il plugin che ho acquistato ha bisogno di ioncube, è stato installato sul server?

    Grazie.

  5. #5
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ultima modifica di filsil : 02-01-2014 alle ore 17.38.49

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta, purtroppo ho provato a passare al php 5.3 extra ma non rileva ioncube.

    Si può fare qualcosa per abilitare il mio sito?

    Grazie mille, cordiali saluti e buon anno.

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Puoi postare il messaggio d'errore che vedi? Ioncube risulta attivo nel tuo spazio web.

    Qui uno script di test: http://miobookita.altervista.org/test_ioncube.php
    Ultima modifica di Gianluca : 02-01-2014 alle ore 19.04.58
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ciao questo è il messaggio di errore quando attivo il mio plugin:
    Il plugin non può essere attivato perché genera un errore fatale.

    Warning: realpath() [function.realpath]: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 2304016 is not allowed to access /usr/local/php53-fcgi/lib/php/extensions owned by uid 0 in /membri/miobookita/wp-content/plugins/youbrandinc_products/license-check.php on line 2
    Site error: the file /membri/miobookita/wp-content/plugins/youbrandinc_products/license-check.php requires the ionCube PHP Loader ioncube_loader__5.3.so to be installed by the website operator. If you are the website operator please use the ionCube Loader Wizard to assist with installation.


    Inoltre ho installato un plugin tester che si chiama ionCube Tester Plus che mi da la seguente risposta:
    IonCube loaders are NOT AVAILABLE on this web server.


    Forse devo attivare questa libreria manualmente?

    Grazie.

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    miobookita:

    stiamo facendo le verifiche del caso, confermi che la mail associata al tuo profilo è attiva e funzionante? Potrebbe essere necessario chiederti informazioni aggiuntive non postabili qui.
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    miobookita:

    stiamo facendo le verifiche del caso, confermi che la mail associata al tuo profilo è attiva e funzionante? Potrebbe essere necessario chiederti informazioni aggiuntive non postabili qui.
    sì certamente potete scrivermi alla mail del profilo, resto in attesa.

    Grazie

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    miobookita:

    abbiamo testato il plugin ionCube Tester Plus su un blog di prova con attivato ioncube e il risultato è stato:

    IonCube loaders v4.4.4 are AVAILABLE on this web server
    Sei sicuro di avere fatto i test dopo aver attivato ioncube?

    Anche questo script encodato: http://miobookita.altervista.org/ion...coded-file.php viene eseguito correttamente
    Gianluca

  12. #12
    Guest

    Predefinito Non funziona Ioncube

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    miobookita:

    abbiamo testato il plugin ionCube Tester Plus su un blog di prova con attivato ioncube e il risultato è stato:



    Sei sicuro di avere fatto i test dopo aver attivato ioncube?

    Anche questo script encodato: http://miobookita.altervista.org/ion...coded-file.php viene eseguito correttamente
    Ok. Cmq non funziona. Se si tratta solo di attivare php 5.3 extra non è sufficiente. Questo è il messaggio di errore tutt'ora esistente:
    Warning: realpath() [function.realpath]: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 2304016 is not allowed to access /usr/local/php53-fcgi/lib/php/extensions owned by uid 0 in /membri/miobookita/wp-content/plugins/youbrandinc_products/license-check.php on line 2
    Site error: the file /membri/miobookita/wp-content/plugins/youbrandinc_products/license-check.php requires the ionCube PHP Loader ioncube_loader__5.3.so to be installed by the website operator. If you are the website operator please use the ionCube Loader Wizard to assist with installation.
    Ultima modifica di miobookita : 10-01-2014 alle ore 23.37.09

  13. #13
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    miobookita:

    come ti ho scritto sopra sia il plugin ionCube Tester Plus che lo script che ti ho linkato confermano il corretto funzionamento di Ioncube: http://miobookita.altervista.org/ion...coded-file.php

    This file has been successfully decoded. ionCube Loaders are correctly installed.
    Se apri lo script in questione vedrai che è encodato con ioncube e quindi l'output che vedi nel browser non può che essere frutto della decodifica.

    Non escluderei a priori un problema invece con il plugin che stai cercando di installare.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •