Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Come non perdere i widget?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come non perdere i widget?

    Salve a tutti, vorrei chiedervi come posso non perdere i miei widget se decido di cambiare tema al mio Blog...
    Il blog in questione è questo:
    http://soleeluna.altervista.org/
    vorrei conservare tutte le tabelle presenti sulla sinistra della pagina...

    Nel frattempo vorrei anche chiedervi come evitare tutti gli spam che mi riempono la casella dei commenti... oggi li ho eliminati tutti, erano quasi 500 accumulati nel mese di settembre.

    Grazie per il supporto! A presto :)

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Riguardo il problema dei widget non credo sia possibile perchè quando aggiungi dei widget nel database di WP viene memorizzato il nome della sidebar su cui vengono attivati quindi amenochè il nuovo tema non abbia una sidebar con lo stesso nome dovresti perdere (o semplicemente dovrebbero disattivarsi automaticamente) tutti i widget.

    Riguardo il problema SPAM hai attivo Akismet o qualche altro plugin anti spam?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie della risposta!
    Guarda, per quanto riguarda lo spam, askimet volevo attivarlo ma ho visto che costa, no?
    Esistono altri plugin? Io ne ho istallati diversi, ma il problema continua a ripresentarsi.

    Per i widget, io speravo ci fosse un modo, perché ogni volta che voglio cambiare un tema li perdo tutti, e sono molti... mi dispiace un po'! Come potrei sapere che la sidebar ha lo stesso nome?
    Mi sa che devo rassegnarmi e o tenere il tema che ho oppure ricreare poi tutti i widget...

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Akismet è gratuito non ha costi.
    Per utilizzarlo è sufficiente registrarsi e "comprare" un piano da $0 così da ricevere una API Key per abilitare il plugin.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    allora ci proverò! Grazie ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •