##############
Errore: Impossibile collegarsi al server
Stato: In attesa di un nuovo tentativo...
Stato: Risoluzione dell'indirizzo IP server375.altervista.org in corso
Stato: Connessione a 78.46.36.176:21...
Stato: Tentativo di connessione non riuscito con "ECONNREFUSED - Connection refused by server".
Errore: Impossibile collegarsi al server
##############
si, "Luxury Yacht Charter" originariamente stava su "Wix", e diverse volte ho cercato di scaricarlo sul PC, ma il risultato era sempre negativo.
Quando tentavo di visualizzarlo sul mio PC, vedevo parole ed immagini disseminate a casaccio, senza un ordine prestabilito.
E' una sorta di pseudo-protezione (che a quanto pare funziona ), che adottano i Sig.ri di "Wix" per evitare ai LORO utenti, di far scaricare i siti/temi.
Comunque, alla fine sono riuscito a scaricare i file, e successivamente a caricarli su "Altervista", e sorprendentemente il sito veniva visualizzato.
hai copiato i file da wix li hai caricati su AV e ora li vuoi riscaricare? ma non li avevi già? comunque il tuo sito ha ancora tutte le risorse linkate da wix
in pratica tu vorresti usare un loro tema modificandolo a mano per conto tuo giusto?
se è così (anche se non è proprio corretto) ci sono dei programmi che copiano il sito per intero risorse comprese in locale e da li ci fai quello che vuoi.
Quando scaricavo i file dai server di "Wix", non ottenevo il risultato che mi aspettavo.
Ho anche provato diversi software che permettono di salvare i siti nel PC per consultarli (e magari modificarli) in modailtà "Off-Line", ma come ho detto poc'anzi, il sito veniva visualizzato tutto sballato.
Quindi ho pensato:
"Ok, loro hanno questa protezione che impedisce di scaricare dai loro server... ma se io riesco a scaricarli, e dopo li carico da qualche altra parte, (per esempio su "AlterVista"), posso tranquillamente riscaricare il tutto nella certezza che funzioni..."
Ma mi sbagliavo.
E' un discorso un pò contorto, ma credo di essere riuscito a raggirare parte del problema...
Ultima modifica di Server375 : 28-09-2013 alle ore 17.34.10
Come dice naviland, il codice html è su Altervista, ma poi carica tutto da Wix.
È probabile che in locale tu non veda niente perché c'è del codice che fa dei controlli.
Ma visto che il sito è vuoto, non fai prima a cercarti un bel tema per Wordpress/Joomla/Drupal e creare il sito direttamente con altervista?
ora ho capito quando tu hai scaricato i file che poi hai ricaricato non hai copiato anche tutte le risorse (file css img etc) quindi se lo visualizzi in locale non vengono linkate una volta caricati su av il browser lo riconosce come sito web e non come file e li carica.
Per ottenere tutti i file del sito (se quei programmi non hanno funzionato) devi scaricarti ogni file manualmente apri il sorgente della pagina e cominci uno per uno a tirare giù i file e a correggere nel file html che hai già scaricato i relativi percorsi.
è un lavoro lungo e alla fine non è corretto rubare i temi dal loro servizio, ci sono molte risorse gratuite online che puoi modificare con molto meno sforzo.
allora se hai già tutti file ti basta correggere i loro percorsi all'interno dei file html.
Devi essere certo che tutti i file siano caricati dal tuo spazio altervista e non dai server wix
Secondo me la soluzione migliore è quella di rifarlo, prendi spunto da quello e ricostruiscilo, così sarà il tuo codice e i tuoi file e non avrai più nulla a che spartire con wix. Otterrai un risultato migliore in termini di qualità del codice e di prestazioni.